Eolox Inserito: 10 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2023 (modificato) Ciao a tutti Vorrei chiedere ai più esperti, se è possibile che da quando ho collegato uno shelly1 alla scheda elettronica di una basculante SOMMER (11515v407-000), i radiocomandi abbiano perso di molto potenza, nella distanza nell'azionare il comando di apertura e chiusura, praticamente prendono solamente se azionato da massimo 3 metri dall'antenna... fatto alquanto strano, dato che prima funzionavano dall'inizio della via... Stavo pensando che lo shelly1 occupi la stessa frequenza dei radiocomandi, altrimenti non me lo spiego, grazie Modificato: 10 giugno 2023 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 10 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2023 Non conosco lo Shelly ma se provi a scollegarlo dalla rete il telecomando del cancello funziona oltre i 3 metri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 10 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2023 Probabilmente il WIFI dello Shelly "acceca" la ricevente del basculante. prova a sistemarlo più lontano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 10 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2023 (modificato) ho provato a scollegarlo, ma le prove si sono verificate pressoché inutili, perché non sono riuscito ad accertarmi certamente del problema, volevo una riflessione tecnica più precisa gentilmente... magari sulle frequenze occupate dai canali 2,5ghz della Wi-Fi, rispetto alla centralina Sommer.. Modificato: 10 giugno 2023 da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati