gettis Inserito: 12 giugno 2023 Segnala Inserito: 12 giugno 2023 Buonasera. Dovrei montare 5 altoparlanti da 8 ohm per ogni canale dell'amplificatore; se faccio i collegamenti in parallelo avrei in uscita 1,6 ohm; se faccio in serie avrei 40 ohm. Per funzionare con il mio amplificatore che è 8 ohm per canale si può portare l'impedenza ad 1,6 oppure 40 ohm? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2023 Segnala Inserita: 12 giugno 2023 (modificato) puoi metterne tre in parallelo ottenendo circa 2,5 ohm, poi li colleghi in serie al parallelo degli altri due che diventa di 4 ohm,in totale 6,5 ohm. Ma è una mostruosità.Non dire che te l'ho suggerito io Modificato: 12 giugno 2023 da Riccardo Ottaviucci
gettis Inserita: 13 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2023 17 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: puoi metterne tre in parallelo ottenendo circa 2,5 ohm, poi li colleghi in serie al parallelo degli altri due che diventa di 4 ohm,in totale 6,5 ohm. Ma è una mostruosità.Non dire che te l'ho suggerito io Ok l'importante é che funziona. Grazie
NovellinoXX Inserita: 13 giugno 2023 Segnala Inserita: 13 giugno 2023 18 ore fa, gettis ha scritto: Dovrei montare 5 altoparlanti da 8 ohm per ogni canale dell'amplificatore Ma sono uguali?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2023 Segnala Inserita: 13 giugno 2023 ovviamente la potenza resa sarà diversa per ogni altoparlante,almeno per la terna rispetto alla coppia
Messaggi consigliati