Vai al contenuto
PLC Forum


Piano a induzione e condensa


Claudiobotto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Qualcuno che utilizza il piano cottura ad induzione ha problemi di condensa nell'ambiente circostante?

Ho chiesto ad un mio amico che da anni lo usa e non ha mai avuto questo inconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo uso da anni e non ho notato problemi del genere. In realtà sarebbe più probabile con una a gas metano, la combustione del gas crea vapore e anidride carbonica.

1 ora fa, Claudiobotto ha scritto:

Qualcuno che utilizza il piano cottura ad induzione ha problemi di condensa nell'ambiente circostante?

Ma tu hai questo problema oppure è una domanda generica?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire ambiente circostante? tutto il locale o solo l'area attorno al piano? si fa condensa sulle piastrelle o peggio?

 

hai cambiato solo il piano p sei proprio in una nuova casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Claudiobotto

Ho acquistato una nuova cucina ed il venditore mi ha consigliato una cappa aspirante "speciale" ( ovvero molto più costosa) sopra il piano ad induzione, dicendomi che i vapori di cottura dei cibi andrebbero a condensare su una cappa nornale.

In ogni caso per motivi di costi ho acquistato una cappa aspirante tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Forse per quello hai condensa..le cappe anticondensa hanno un apposito serbatoio X raccoglierla.. da quello che ho letto..i piani ad induzione tendono a fare più condensa rispetto ai normali...poi che sia una leggenda o meno non lo so...ma se riscontri quel problema..forse, non è solo una leggenda

Link al commento
Condividi su altri siti

non dice di avere il problema, chiede se è vero.

 

comunque la fisica è la stessa per tutti non è che i piani cottura a induzione li fanno in un universo parallelo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti