GPx Inserito: 12 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2023 (modificato) Salve amici, come da titolo ho una ventola pwm per notebook che non riesco a trovare nuova allora mi sono cimentato a capire quale fosse il problema che non la faceva funzionare ed ho trovato un condensatore smd in parallelo ai fili di alimentazione 5v in corto. Ho provato a staccarlo e la ventola ora funziona ma vorrei comunque rimontare quel condensatore di cui ahimè non ho nessun riferimento. Ho provato a cercare in rete il datasheet del A2825 per vedere se riuscivo a capire che condensatore mettere ma senza successo. Chiedo a voi sicuramente più esperti di me se avete idea di che condensatore posso mettere al posto del famigerato sconosciuto. Seguendo le piste di quelle due piazzole ho visto che vanno direttamente sulle saldature dei fili rosso e nero del connettore quindi volendo (per motivi di spazio) il condensatore posso anche metterlo sul connettore che va alla motherboard. Vi allego la foto del posizionamento dello stesso. Grazie a tutti anticipatamente Modificato: 12 giugno 2023 da GPx aggiunto particolari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2023 Non è indispensabile e non è critico. Puoi metterlo da 100 a 220 nanoFarad 25 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 13 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2023 Questo è il datasheet dell'integrato: AM2825N Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GPx Inserita: 13 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2023 Grazie ad entrambi per l'aiuto, Patatino59 quindi se non lo metto il tutto funziona regolarmente anche per ore senza problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati