Vai al contenuto
PLC Forum

Reset Contatori

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho realizzato il mio primo programma per la gestione della Ghilgiottina (qualcuno di voi avrà letto altre mie richieste al riguardo) Il sistema adesso funziona bene, l'unico problema che ho riscontrato è il reset dei contatori ogni volta che invio un upgrade del programma, c'è un modo per poter salvare questi dati?

Io credevo che spuntando la voce "protezione attiva" e la voce "ritenzione" questi dati fossero al sicuro ed invece ogni invio di programma, mi resetta i contatori.

image.png.0b46af77a579f4ab717ac3a69ac119a0.png

Inserita:

ma i contatori devono ritenere un numero che è variabile o solo un numero costante? (tipo il 5? perché se è così puoi metterlo in valore iniziale)

Inserita:

Il numero è variabile, serve al cliente per tener traccia dei metri di prodotto, come potrai immaginare non è contento che glieli resetti ogni volta che devo fare una modifica.

Purtroppo è una macchina test e quindi ci si accorge utilizzandola di piccole modifiche da apportare.

Inserita:

Allora in questo caso devi leggere il valore attuale prima di scrivere il programma e inserirlo nella casella "valore iniziale", poi scrivi il programma e il contatore si inizializzerà al valore iniziale che è quello che hai impostato prima.