Gianluigi123 Inserito: 13 giugno 2023 Segnala Inserito: 13 giugno 2023 (modificato) Buongiorno, Devo acquistare delle prese schuko e ho trovato queste in foto che sono a filo muro. Hanno da quanto ho capito un meccanismo a molla quando inserisci la spina. Mi chiedo se sono affidabili o se nel tempo questo meccanismo si può rompere facilmente Dovendone prendere un bel po' vorrei evitare di spendere inutilmente soldi, per poi doverle sostituire per prediligere l'estetica rispetto alla classica presa schuko incassata. Potete darmi qualche consiglio/suggerimento in base alle vs. esperienze? Grazie Saluti Modificato: 13 giugno 2023 da Gianluigi123
Dumah Brazorf Inserita: 13 giugno 2023 Segnala Inserita: 13 giugno 2023 L'estetica? Cosa avrebbe di bello rispetto alla shuko incassata? E' roba in più quindi più roba che si può rompere.
soltec Inserita: 13 giugno 2023 Segnala Inserita: 13 giugno 2023 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: L'estetica? Cosa avrebbe di bello rispetto alla shuko incassata? E' roba in più quindi più roba che si può rompere. in realtà a parte l'estetica evitano che si deposita la polvere. Però giustamente quello che non c'è non si rompe. Ne avrò montate una decina al massimo una volta in un appartamento tre quattro anni fa ma non ho riscontro di durata.
Carlo Albinoni Inserita: 13 giugno 2023 Segnala Inserita: 13 giugno 2023 (modificato) 8 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: L'estetica? Cosa avrebbe di bello rispetto alla shuko incassata? E' roba in più quindi più roba che si può rompere. Hanno anche il vantaggio di ricevere spine piatte o a pipa che nelle schuko normali non entrano. Vero che sono più complesse quindi potenzialmente meno affidabili. Ancora una volta si ripresenta il problema delle innumerevoli varianti di prese italiane non compatibili. Modificato: 13 giugno 2023 da Carlo Albinoni
soltec Inserita: 13 giugno 2023 Segnala Inserita: 13 giugno 2023 3 minuti fa, Carlo Albinoni ha scritto: Hanno anche il vantaggio di ricevere spine piatte o a pipa Non credo perché comunque la presa è cava.
a321680 Inserita: 13 giugno 2023 Segnala Inserita: 13 giugno 2023 Sono prese universali validissime, ricevono quindi anche i passi " italiani " ma per esperienza fatta evita il modello flat, lo spessore del coperchio impedisce alla spina di penetrare correttamente negli alveoli della presa e la spina a volte viene espulsa .....
frabarla Inserita: 13 giugno 2023 Segnala Inserita: 13 giugno 2023 11 ore fa, Gianluigi123 ha scritto: Buongiorno, Devo acquistare delle prese schuko e ho trovato queste in foto che sono a filo muro. Hanno da quanto ho capito un meccanismo a molla quando inserisci la spina. Mi chiedo se sono affidabili o se nel tempo questo meccanismo si può rompere facilmente Dovendone prendere un bel po' vorrei evitare di spendere inutilmente soldi, per poi doverle sostituire per prediligere l'estetica rispetto alla classica presa schuko incassata. Potete darmi qualche consiglio/suggerimento in base alle vs. esperienze? Grazie Saluti Ciao, io per esperienza ti posso dire: lascia perdere, inevitabilmente andrà a rovinarsi il meccanismo e si incastrerà con le 2 alette della messa a terra della schuko. Molto meglio montare subito una schuko classica, per evitare di doverla cambiare e montarla comunque standard. A meno che non userai mai quella presa...ma allora tanto vale mettere la presa...
del_user_125789 Inserita: 13 giugno 2023 Segnala Inserita: 13 giugno 2023 Quote Dovendone prendere un bel po' vorrei evitare di spendere inutilmente soldi Proprio così . Si rompono già quelle normali , immagina quelle "filo muro"
Messaggi consigliati