verbaweb Inserito: 13 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2023 Buongiorno faccio una piccola premessa di quanto in mio possesso: n°1 Logo! 8.3 n°1 TDE ho la necessità di settare n° 3 variabili, 2 di queste dovranno agire su due differenti temporizzatori, l'ultima variabile invece dovrà essere confrontata con un valore analogico. Sul sito della siemens ho trovato un esempio che implementa con i tasti F un valore, non sto riuscendo a capire come fare a settare (separatamente) queste 3 variabili. Qualche esempio da seguire qualcuno lo ha? grazie ancora a tutti ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mircoron Inserita: 13 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2023 potresti usare il metodo di modifica tramite TDE delle variabili mostrate a display; metti per esempio 3 contatori a display e tenendo premuto il tasto ESC entri in modalità modifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verbaweb Inserita: 14 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2023 (modificato) Grazie mille, ma se volessi avere un valore uguale ripetuto n volte come dovrei fare? per esempio, sto utilizzando la funzione valore medio, dove come variabili ho il numero di campionamenti e la durata. questa funzione la devo utilizzare per n°3 AI. vorrei avere, mediante unico set point, la possibilità di settarli contemporaneamente. quindi_ Set Point numero di campionamento Set Point durata che andranno a scriversi nei tre blocchi. grazie mille Modificato: 14 giugno 2023 da verbaweb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mircoron Inserita: 16 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2023 (modificato) Ho scoperto come fare, se vuoi mettere lo stesso valore sui 3 blocchi di valor medio devi creare una variabile di VM per ogni blocco sul tempo di campionamento e metti come indirizzo lo stesso, per esempio lo 0. A quel punto se cambi il valore da display dell'ultima in elenco cambiano contemporaneamente anche le precedenti, non è vero il contrario. Questo può essere utile per esempio sul blocco interruttore a valore di soglia analogico, se si vuole senza isteresi, si mette una variabile VM sul parametro On e un'altra sul parametro Off con lo stesso indirizzo, se quella di off ha un ID più alto cambiando l'off cambia anche l'on allo stesso valore dell'off. Così non c'è bisogno di cambiare tutti e due i valori. Modificato: 16 giugno 2023 da Mircoron aggiunta testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verbaweb Inserita: 21 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2023 Grazie mille, appena rientro faró delle prove. a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verbaweb Inserita: 23 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2023 Il 16/6/2023 alle 11:21 , Mircoron ha scritto: Ho scoperto come fare, se vuoi mettere lo stesso valore sui 3 blocchi di valor medio devi creare una variabile di VM per ogni blocco sul tempo di campionamento e metti come indirizzo lo stesso, per esempio lo 0. A quel punto se cambi il valore da display dell'ultima in elenco cambiano contemporaneamente anche le precedenti, non è vero il contrario. Questo può essere utile per esempio sul blocco interruttore a valore di soglia analogico, se si vuole senza isteresi, si mette una variabile VM sul parametro On e un'altra sul parametro Off con lo stesso indirizzo, se quella di off ha un ID più alto cambiando l'off cambia anche l'on allo stesso valore dell'off. Così non c'è bisogno di cambiare tutti e due i valori. mmmm scusa, potresti allegarmi un esempio? Non sto riuescendo a capire come fare... grazie mille. a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mircoron Inserita: 23 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2023 Ti mando il circuitino di prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verbaweb Inserita: 12 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2023 Ciao Mircoron, niente non mi funziona, potresti mandarmi direttamente il file? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mircoron Inserita: 12 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2023 Qui non posso mandare un LSC... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati