Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Beko BCNA275E4SN

azzis77

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

a Novembre 2022 ho acquistato il frigorifero total no frost Beko BCNA275E4SN. Da subito abbiamo constatato che le verdure nell'apposti cassetto si congelavano, abbiamo impostato la temperatura

dal display digitale su 8 continuando ad avere il problema. Da qualche giorno abbiamo notato del ghiaccio nella parte bassa vicino al cassetto della frutta/verdura. Il centro i assistenza mi ha detto di provare ad impostare sul 4....ma credo sia ancora + fredda. Che problema potrebbe avere?

Lo apriamo poco e le guarnizioni sono nuove e chiude bene.

image.thumb.jpeg.a967653bf4904541f053bb8a75aa081a.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quel ghiaccio non dice nulla di buono!

io ti consiglio di fare un fermo del frigo di 48 ore con le porte aperte .

poi se alla riaccensione si ripetesse il problema , visto che è in garanzia , chiamali e fallo mettere a posto .

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quel ghiaccio non dice nulla di buono!

io ti consiglio di fare un fermo del frigo di 48 ore con le porte aperte .

poi se alla riaccensione si ripetesse il problema , visto che è in garanzia , chiamali e fallo mettere a posto .

L'assistenza viene domani.....ci avevo pensato di spegnerlo ma preferisco aspettare il tecnico e fargli vedere il difetto. Vi terrò aggiornati. 😓

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, 

il centro assistenza è venuto oggi, dopo aver tolto il pannello dietro ha tolto un blocco di ghiaccio che copriva tutta la bocchetta a SX.

Quindi ha versato dell'acqua nel foro di scolo ed è libero.

Dopo avergli spiegato che sin dal primo giorno è stato impostato ad 8° e che praticamente ghiacciavafrutta e verdura l'ha tolto dall'incasso e aggiungo una resistenza credo per gestire meglio la sonda della temperatura?.   

vi allego foto....speriamo in bene....

1.jpg

2.jpg

Modificato: da azzis77
Link al commento
Condividi su altri siti

È lo stesso espediente che venne usato per il frigo di un utente del forum, ma che se ricordo bene sistemava quel problema creandone un altro: temperature più alte nella zona frigo. Tienilo d'occhio e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, UABC80 ha scritto:

È lo stesso espediente che venne usato per il frigo di un utente del forum, ma che se ricordo bene sistemava quel problema creandone un altro: temperature più alte nella zona frigo. Tienilo d'occhio e facci sapere

Infatti mi sembrava di aver letto qualcosa del genere.....tra l'altro questa scheda oltre che dal mio Beko è usata anche dal modello Smeg C8174TNE del post di quell'utente. Penso che comprando una scheda nuova non risolvo giusto? Nel senso che non penso sia stato un "accrocco" per non mettere una scheda nuova dove il problema l'hanno risolsto? 

Schermata del 2023-06-14 11-50-46.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rischierei col cambio della scheda, sia perché ci sono buonissime probabilità di ritrovarsi con una scheda identica a quella che c'è già, sia perché il frigo è in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Non rischierei col cambio della scheda, sia perché ci sono buonissime probabilità di ritrovarsi con una scheda identica a quella che c'è già, sia perché il frigo è in garanzia

Giusto....sfrutterò la garanzia fino alla fine e poi si vedrà. Grazie a tutti 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda....sono appena tornato a casa e ho tolto il coperchio della ventola per vedere se andava ma era ferma. Deve funzionare sempre? Oppure ha un ciclo? Quando ho tolto il coperchio il compressore era attivo...

16867587199504229081301819310863.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, dopo qualche giorno di test posso confermare che la modifica funziona alla perfezione. Ho impostato il termostato digitale sul 3 ed ho 0° nel cassetto formaggi, +2 nelle verdure e +6 nella mensola in mezzo al frigorifero. Eccellente, finalmente mi ritendo super soddisfatto della BEKO e del reparto assistenza. Ringrazio a tutti per il supporto e spero che questa discussione possa essere d'aiuto ad altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
Il 14/6/2023 alle 18:05 , azzis77 ha scritto:

Avrei una domanda....sono appena tornato a casa e ho tolto il coperchio della ventola per vedere se andava ma era ferma. Deve funzionare sempre? Oppure ha un ciclo? Quando ho tolto il coperchio il compressore era attivo...

16867587199504229081301819310863.jpg

Quando si apre la porta si ferma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/6/2023 alle 12:26 , azzis77 ha scritto:

Il centro i assistenza mi ha detto di provare ad impostare sul 4....ma credo sia ancora + fredda.

No, se ti dicono di provare, almeno prova!

Infatti bastava leggere le istruzioni ….

IMG_0048.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, michpao ha scritto:

No, se ti dicono di provare, almeno prova!

Infatti bastava leggere le istruzioni ….

IMG_0048.jpeg

Scusa?....provare cosa?.....ad abbassare la temperatura? image.png.943fbefdc5593a90b49c6315a6b43bd2.png il manuale riporta chiaramente che la temperatura del frigorifero va 8 ad 1 quindi sono gradi centrigradi....se a 8 mi fa il ghiaccio....a 4 si sitema? boh....

Modificato: da Stefano Dalmo
eliminazione Parole offensive .
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è scritto che il numero corrisponde a gradi centigradi, perciò se l’assistenza che hai contattato ti dice di regolare su un numero più basso, probabilmente nel lato frigo 1 è il minimo e 8 è il massimo raffreddamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Solo con il classico termostato meccanico c’è una scala graduata 1 a 5/6/7, ecc a seconda della casa , su cui 1 corrisponde al minimo e il numero più alto al massimo . 
con i sistemi digitali ,invece , si regolano  sempre i gradi .

comunque il problema è stato risolto e credo che a questo punto la discussione possa terminare quì 

grazie per la collaborazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

archimedegigi

Salve, 

ho un problema identico, ma l'ho scoperto solo dopo la fine della garanzia.

Qualcuno sa in quale punto della scheda si connette la sonda di temperatura.

Grazie anticipate 

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Archimede non ci si può accodare a discussioni altrui, per favore apri una nuova discussione tua, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti