Vai al contenuto
PLC Forum

Riarmo BTicino F80SG

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve  a tutti tempo fà ho installato un riarmo Bticino per salvavita  ( salvavita GC723AC40 ), se avviene un piccolo sbalzo di corrente o un fulmine si riarma tranquillamente, ma se accade sovratensione e mancanza di erogazione da parte di e-distribuzione per un tempo superiore al tempo di riarmo il dispositivo non si riama più in automatico.......è normale????? Come posso risolvere ?????

Grazie mille a tutti 

resto in attesa di qualche risposta

Inserita:

[Un appartamento acquistato 30 anni fa aveva già 2 Differenziali

Rispettivamente Luce e Prese. (+ 1 dedicato al Box Auto )

- Quello "Luce" non è intervenuto mai.

- Invece quello delle Prese a volte interveniva se, ad esempio, Forno, Lavasciuga con 3

Resistenze e Microonde venivano lasciati  in Stand-by contemporaneamente ;

- poi ho scoperto che non era un guasto, ma inserendo le Spine casualmente, a riposo le

Resistenze restavano collegate alla Tensione di Fase 230V invece del Neutro . 

Collegati correttamente Fase e Neutro, da  24 anni i Differenziali   intervengono solo

in occasione dei Test periodici.  ] 

17 ore fa, commodo155 ha scritto:

Come posso risolvere ?

- In genere si risolve lasciando sotto il Differenziale con Riarmo solo i Servizi in funzione H24,

come Luce, Congelatore, Frigo et cetera .

- Invece a tutto il resto, particolarmente se incorpora Resistenze Corazzate e Filtri Anti-disturbo,

vengono dedicati 1 o più ulteriori Differenziali che non necessitano di Riarmo, poiché utilizzati

quando si è presenti . 

-

Buona serata ! 

Inserita:

Ma io volevo sapere è normale se stacca il salvavita con riarmo e contemporaniamente c'è mancanza di erogazione da parte di e-distribuzione lui al ritorno di erogazione lui non si riarma.......... 

• 1 month later...
Inserita:

Ciao, io ho un modello della Gewiss. Ci sono due fili piu piccoli che danno corrente al "riarmo". Sul mio pertanto è normale che in mancanza di energia elettrica NON riarma. Forse il tuo è simile.