domenico.rao Inserito: 14 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2023 Salve, ho una stampante Brother DCP-1612W, sul display esce errore ZC. L'ho smontata ed ho notato, sulla scheda di alimentazione, modello b512431-2, una macchia nera di bruciato nei pressi di un componente. Ho appurato che si tratta di un diodo BAV99 A7, infatti vicino ce n'è un altro, solo che non so il valore di tale componente. Mi potete illuminare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 14 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2023 (modificato) Che valore? BAV99, è un doppio diodo semplice non uno zener. Casomai c'è da vedere il formato. Il SOT23 potrebbe essere grande, forse è un SOT323. Modificato: 14 giugno 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico.rao Inserita: 14 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2023 eh non so il valore, come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 14 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2023 Di che valore parli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico.rao Inserita: 14 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2023 su ebay c'è BAV99 ( A7 ) Doppio DIODO Transistor 70V 215mA SMD SOT-23 oppure BAV99 A7 DIODO COMMUTAZIONE SOT-23 SMD 70V 300mA, non so quale prendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 14 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2023 (modificato) In ingresso vedo delle resistenze 154 (15 * 10^4 ohm) per cui al massimo passano un paio di milliampere. In teoria. Poi come ha fatto ad esplodere quello sulla scheda è un mistero. Vanno bene tutte le inserzioni, probabilmente qualcuno non ha i dati giusti. Modificato: 14 giugno 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 14 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2023 32 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Poi come ha fatto ad esplodere quello sulla scheda è un mistero. Ci sono due fori metallizzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati