Andrebasix Inserito: 14 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2023 Buongiorno a tutti, Per la prima volta mi trovo a progettare un impianto fotovoltaico a terra da circa 10MW con inverter Sungrow da 350kW con tensione massima di sistema a 1500V. Normalmente ho sempre utilizzato sistemi con tensione massima a 1000V e mi domandavo che "accorgimenti" progettuali devo tener conto per poter progettare correttamente il lato DC di un sistema di questo tipo. grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_125789 Inserita: 14 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2023 Quote Buongiorno a tutti, Per la prima volta mi trovo a progettare un impianto fotovoltaico a terra da circa 10MW con inverter Sungrow da 350kW con tensione massima di sistema a 1500V. Normalmente ho sempre utilizzato sistemi con tensione massima a 1000V e mi domandavo che "accorgimenti" progettuali devo tener conto per poter progettare correttamente il lato DC di un sistema di questo tipo. grazie a tutti. Perché vorresti salire a 1500 Volt di stringa ? Quali sono i motivi ? Vantaggi valutati ? E i Svantaggi valutati ? Ci potresti dare il tipo preciso di pannello ? Puoi postare uno schema unifilare (solo per un inverter) , solo della parte DC per capire come raggruppi le stringhe fino al singolo inverter .? Che tipo di cavo hai pensato per la stringatura? In quale paese deve essere installato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati