fabiobe Inserito: 14 giugno 2023 Segnala Inserito: 14 giugno 2023 Ciao, ho un circolatore da sostituire nella pompa di Calore in oggetto. Un modello del 2015 circa. Tutta la meccanica ed elettronica è della Carrier. Il circolatore è un pò particolare allego una foto. Il ricambio originale costa un'esagerazione. Meglio mettere un prodotto compatibile con specifiche simili. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie
Dumah Brazorf Inserita: 14 giugno 2023 Segnala Inserita: 14 giugno 2023 Come mai? E' completamente morta? Hai già controllato che la girante non sia semplicemente bloccata (si svita il tappo davanti e si infila un cacciavite) o che il condensatore sia cotto?
fabiobe Inserita: 15 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2023 Si, ho smontato la testa, smontato l'ulteriore parte infilata dentro ai filamenti di rame..... Facendo ruotare la girante anche a mano si vede come fà fatica.... Gira ancora ma gratta. Sembra proprio il cuscinetto interno ad essere usurato. Credo sia possibile solo la sostituzione della testa completa o di tutta la pompa.
Dumah Brazorf Inserita: 15 giugno 2023 Segnala Inserita: 15 giugno 2023 Io non sono un tecnico ma certo un circolatore da 200W è una bella bestia. Non si riesce a sostituire quei cuscinetti?
fabiobe Inserita: 16 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2023 23 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Io non sono un tecnico ma certo un circolatore da 200W è una bella bestia. Non si riesce a sostituire quei cuscinetti? Non è riparabile. Ma in ogni caso viste le prestazioni dei più recenti circolatori vale la pena sostituirla anche da funzionante. Una pompa nuova, comprata bene, costa meno di 200 euro. L'assorbimento è tra 30/45w. Anche solo per questa differenza vale la pena sostiture.
Dumah Brazorf Inserita: 16 giugno 2023 Segnala Inserita: 16 giugno 2023 (modificato) Mi sa che un circolatore da 200W sia ben diverso da uno da 40-80 e non per cattiva efficienza. Modificato: 16 giugno 2023 da Dumah Brazorf
fabiobe Inserita: 16 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2023 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: Mi sa che un circolatore da 200W sia ben diverso da uno da 40-80 e non per cattiva efficienza. Può anche essere ma le ho chiesto un parere ad un termotecnico della Riello è mi ha detto che posso sostituire la pompa originale con questa. Credo assorba meno perchè molto più efficiente e considerata a velocità 1. Magari alla 3 consuma 90W e la differenza ci può stare. Ciao
Messaggi consigliati