irudoid Inserito: 14 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2023 Salve volevo chiederVi se ci fosse la possibilità di acquistare un'antenna per digitale terrestre da montare fuori. L'abitazione è a piano terra di un edificio di 4 piani e vorrei installare qualcosa che, esteticamente non disturbasse il decoro pubblico; non vorrei installare una "classifica" antenna ma qualcosa che funzionasse bene. L'impianto comprende tre punti TV. Il ripetitore più vicino è disposto alle spalle della probabile installazione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 14 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2023 58 minuti fa, irudoid ha scritto: Salve volevo chiederVi se ci fosse la possibilità di acquistare un'antenna per digitale terrestre da montare fuori. L'abitazione è a piano terra di un edificio di 4 piani e vorrei installare qualcosa che, esteticamente non disturbasse il decoro pubblico; non vorrei installare una "classifica" antenna ma qualcosa che funzionasse bene. L'impianto comprende tre punti TV. Il ripetitore più vicino è disposto alle spalle della probabile installazione. Grazie. Considerato il fatto che sei a piano terra e il balcone è rivolto in direzione opposta al ripetitore, fa pensare che spenderesti inutilmente denari per poi non ottenere nulla di concreto. Decoro pubblico, il non voler installare una "classica" antenna e "che funzionasse bene" sono tre aspetti in netto contrasto fra loro. Per tua informazione, nessuna legge ti proibisce di avere una tua antenna sul tetto e pur non conoscendo i motivi della tua scelta, sappi che non ci sono assolutamente impedimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 15 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2023 10 ore fa, felix54 ha scritto: Considerato il fatto che sei a piano terra e il balcone è rivolto in direzione opposta al ripetitore, fa pensare che spenderesti inutilmente denari per poi non ottenere nulla di concreto. Decoro pubblico, il non voler installare una "classica" antenna e "che funzionasse bene" sono tre aspetti in netto contrasto fra loro. Per tua informazione, nessuna legge ti proibisce di avere una tua antenna sul tetto e pur non conoscendo i motivi della tua scelta, sappi che non ci sono assolutamente impedimenti. Dalla presenza di leggi che regolano l'utilizzo del terrazzo per installare l'antenna ne ero ha conoscenza, ma volevo evitare per render il lavoro più semplice possibile. Grazie mille comunque dell'informazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 15 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2023 Puoi fare una prova volante con una LOG, possibilmente con uno strumento (non con la diagnosi della tv) e cercare il segnale o un suo riflesso, su un palazzo di fronte, ma non sarà certo una soluzione stabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 15 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2023 3 ore fa, irudoid ha scritto: Dalla presenza di leggi che regolano l'utilizzo del terrazzo per installare l'antenna ne ero ha conoscenza, ma volevo evitare per render il lavoro più semplice possibile. Grazie mille comunque dell'informazione. Vedi tu, io ti ho messo in allarme sulla possibilità di buttare via denaro. Sei a piano terra e il balcone è rivolto in direzione opposta al ripetitore....peggio di così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati