Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

No video LG 55ea980v

Messaggi consigliati

Inserita:

Risultato dopo 2 compensazioni .

L'immagine di burn-in si sono attenuate e l'immagine è molto migliorata ma persistono le barre verticali.

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• paolito

26

• 3kek1

19

• Riccardo Ottaviucci

7

• patatino59

1

Inserita: (modificato)

e il reset? comunque il valore vcom e' importante, serve proprio all'effetto persistenza, se resetti forse si calibra da solo.. per compensazione non ho capito cosa intendi..

Modificato: da 3kek1
Inserita:
44 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

e il reset? comunque il valore vcom e' importante, serve proprio all'effetto persistenza, se resetti forse si calibra da solo.. per compensazione non ho capito cosa intendi..

Ho eseguito il reset tramite instop dal menù service.

V-com è impostato come valore 0. Il suo valore varia da 0 a 1023.

La funzione di compensazione, integrata nei televisori OLED, rileva automaticamente
il deterioramento dei pixel attraverso la scansione periodica, compensandolo secondo necessità. Di default lo esegue ogni 4 ore di funzionamento e lo esegue quando si spegne la TV, e dura circa 5/6 minuti.Tutto ciò per prevenire il burn-in.

Inserita:

Sono troppi i valori per metterli a tentativi, penso che il valore di 1= 1/60 di volt.. ma non saprei, non so come faccia ad essere impostato a zero..