Riccardo Ottaviucci Inserito: 16 giugno 2023 Segnala Inserito: 16 giugno 2023 un mio ex collega di Cartiera mi ha portato questa secolare radio Philips del 1930,con lo scopo di metterla in vendita funzionante. Sembra integra e non manomessa. Intanto mi sono procurato lo schema poi vi terrò aggiornati sull'evoluzione dell'intervento
NovellinoXX Inserita: 16 giugno 2023 Segnala Inserita: 16 giugno 2023 (modificato) Mizzica che brutta! facevano meglio gli zoccoli di legno. 😅 Modificato: 16 giugno 2023 da NovellinoXX
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2023 (modificato) infatti con l'olandese non mi ci trovo affatto,non riesco a decifrare come funziona quel cambiotensioni così complicato. Prima di dare corrente vorrei evitare di dargli il colpo di grazia . Un'altra cosa che non comprendo a cosa serve è il morsetto G .Nella posizione O è spento,nella prima posizione si accende sulle onde da 200 a 600 metri,poi da 1000 a 2000 metri e poi G ,boh! Modificato: 16 giugno 2023 da Riccardo Ottaviucci
NovellinoXX Inserita: 16 giugno 2023 Segnala Inserita: 16 giugno 2023 (modificato) 14 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: poi G ,boh! Presa phono? E' un cavo schermato e arriva sulla griglia del 3' tubo. A un primo sguardo sembra un ricevitore a super-reazione. Modificato: 16 giugno 2023 da NovellinoXX
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2023 (modificato) 16 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Presa phono? e il volume chi lo regola? R15 sembra i potenziometro che innesca la superreazione,dovrei andare a riguardarmi un po' di teoria.E poi chi rivela il segnale AM,non vedo diodi,sempre che L3 in quella configurazione funga da diodo anzichè triodo, boh! Modificato: 17 giugno 2023 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2023 allora G sta per Grammophone,in particolare questo Philips 2901 che ha il volume indipendente. Qualcosa si comincia a capire
NovellinoXX Inserita: 16 giugno 2023 Segnala Inserita: 16 giugno 2023 Il condensatore variabile quante sezioni ha? 3 tutte uguali?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2023 2 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Il condensatore variabile quante sezioni ha? 3 tutte uguali? non l'ho ancora aperto. Comunque la rivelazione è effettuta dalla griglia del triodo. Ho trovato una descrizione del circuito però è in olandese e in jpg.Dovrei farlo leggere con un OCR e poi usare un traduttore
Messaggi consigliati