Giova1987 Inserito: 17 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2023 Buongiorno a tutti, vi scrivo in quanto ho di recente acquistato un appartamento in cui è presente un citofono URMET 1132/D005C (vedi foto allegate) che vorrei sostituire con videocitofono (nel condominio di cui fa parte tale appartamento è presente un sistema di videocitofonia). Ho chiesto informazioni all'amministratore di condominio in merito al/ai videocitofoni installabili ma senza alcun successo. Uno dei condomini mi ha detto che ha fatto installare tempo a dietro il seguente videocitofono: URMET SIGNO 1740/1 con staffa 1740/955. A tal proposito avrei alcune domande per il quale chiederei cortesemente il vostro supporto: Il modello 1740/1 è la versione con video in bianco e nero. Secondo voi si può installare anche la versione a colori (che se non sbaglio dovrebbe essere il 1740/40)? Ci sonno altri modelli/marche installabili? lo chiedo perchè tra videocitofono e staffa il costo si aggira a circa 300-350 euro. Vi ringrazio in anticipo per il tempo ed il supporto fornitomi. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 17 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2023 Quello è un sistema 5 fili video. Essendo, visto il citofono, abbastanza vecchiotto, prima di acquistarlo chiederei a qualche condomino innanzi tutto se funziona bene e se si vede bene. Per il discorso colore non saprei ma credo che sia in bianco e nero. Bisognerebbe vedere il codice del posto esterno/telecamera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova1987 Inserita: 18 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2023 (modificato) Da quel che mi ha detto il condomino, funziona bene. Lui fece installare il videocitofono da una ditta che però purtroppo non esiste più. Questo codice a cui fai riferimento dove lo posso trovare? Si dovrebbe smontare la pulsantiera all’ingresso del palazzo? Siccome sul web il 1740/1 non è facilissimo da trovare, se comprassi il 1740/40 questo funzionerebbe anche nel caso di videocamera B&N? Oppure il sistema video non funzionerebbe proprio? URMET è l’unica che fa videocitofoni 5 fili (compatibili con il mio sistema)? grazie mille! Modificato: 18 giugno 2023 da Giova1987 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 18 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2023 (modificato) Se funziona con il 1740/1 funziona anche con il 1740/40, se la telecamera è una vecchia b/n vedrai di conseguenza se invece è stata già sostituita con una a colori vedrai a colori. Unica avvertenza, occorre che ci sia un uscita libera sul distributore video altrimenti non puoi collegare i tre nuovi fili aggiunti (R2-A-B). Urmet non ha il monopolio ma ogni sistema richiede l’installazione dei propri prodotti dedicati. Modificato: 18 giugno 2023 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova1987 Inserita: 19 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2023 23 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Unica avvertenza, occorre che ci sia un uscita libera sul distributore video altrimenti non puoi collegare i tre nuovi fili aggiunti (R2-A-B). Ciao Roberto, perdona la mia ignoranza ma cosa si intende per distributore video e soprattutto dove si trova? al livello del videocitofono (che devo comprare) oppure alla pulsantiera all'ingresso del condominio? Questa installazione è un qualcosa che si può fare da soli? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 19 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2023 Il distributore video dovrebbe trovarsi nelle scale in una scatola di derivazione dedicata ai videocitofoni. Devi vedere se c'è una derivazione libera e li collegare i fili per il tuo videocitofono. Vedo che nel citofono sembra di intravedere altri fili non collegati. Probabilmente arrivano nella scatola che ti dicevo. Non è difficile da collegare ma dipende anche dalle tue capacità. È sempre meglio rivolgersi al tecnico che ha in manutenzione l'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gimbooo Inserita: 27 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2023 Buongiorno, mi collego a questa discussione avendo una situazione similare: impianto videocitofonico condominiale 5 fili e vecchio citofono urmet in casa. L'assistenza Urmet mi ha comunicato che per impianti 5 fili esiste la possibilità di installare oltre che l'URMET Signo 1740/1 o 1740/40 con staffa 1740/955 anche il videocitofono Nexo2 1708/2 munito di staffa 1708/955. A voi risulta? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 27 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2023 Non è consentito accodarsi a discussioni altrui, apri una nuova discussione. Comunque non ti capisco, l’assistenza Urmet ti da delle informazioni certe sui suoi prodotti e tu non ti fidi e chiedi conferma in un forum.🤦🏻♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati