Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione URMET 1132/D005C con Videocitofono

Giova1987

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vi scrivo in quanto ho di recente acquistato un appartamento in cui è presente un citofono URMET 1132/D005C (vedi foto allegate) che vorrei sostituire con videocitofono (nel condominio di cui fa parte tale appartamento è presente un sistema di videocitofonia). Ho chiesto informazioni all'amministratore di condominio in merito al/ai videocitofoni installabili ma senza alcun successo.

Uno dei condomini mi ha detto che ha fatto installare tempo a dietro il seguente videocitofono: URMET SIGNO 1740/1 con staffa 1740/955.

A tal proposito avrei alcune domande per il quale chiederei cortesemente il vostro supporto:

1. Il modello 1740/1 è la versione con video in bianco e nero. Secondo voi si può installare anche la versione a colori (che se non sbaglio dovrebbe essere il 1740/40)?
  2. Ci sonno altri modelli/marche installabili? lo chiedo perchè tra videocitofono e staffa il costo si aggira a circa 300-350 euro.

Vi ringrazio in anticipo per il tempo ed il supporto fornitomi.

Giovanni

IMG_6624.jpg

IMG_6626.jpg

IMG_6627.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un sistema 5 fili video. Essendo, visto il citofono, abbastanza vecchiotto, prima di acquistarlo chiederei a qualche condomino innanzi tutto se funziona bene e se si vede bene.

Per il discorso colore non saprei ma credo che sia in bianco e nero. Bisognerebbe vedere il codice del posto esterno/telecamera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che mi ha detto il condomino, funziona bene. Lui fece installare il videocitofono da una ditta che però purtroppo non esiste più. 
Questo codice a cui fai riferimento dove lo posso trovare? Si dovrebbe smontare la pulsantiera all’ingresso del palazzo?

Siccome sul web il 1740/1 non è facilissimo da trovare, se comprassi il 1740/40 questo funzionerebbe anche nel caso di videocamera B&N? Oppure il sistema video non funzionerebbe proprio?

URMET è l’unica che fa videocitofoni 5 fili (compatibili con il mio sistema)?

grazie mille!

Modificato: da Giova1987
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Se funziona con il 1740/1 funziona anche con il 1740/40, se la telecamera è una vecchia b/n vedrai di conseguenza se invece è stata già sostituita con una a colori vedrai a colori.

Unica avvertenza, occorre che ci sia un uscita libera sul distributore video altrimenti non puoi collegare i tre nuovi fili aggiunti (R2-A-B).

Urmet non ha il monopolio ma ogni sistema richiede l’installazione dei propri prodotti dedicati.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Unica avvertenza, occorre che ci sia un uscita libera sul distributore video altrimenti non puoi collegare i tre nuovi fili aggiunti (R2-A-B).

Ciao Roberto,

perdona la mia ignoranza ma cosa si intende per distributore video e soprattutto dove si trova? al livello del videocitofono (che devo comprare) oppure alla pulsantiera all'ingresso del condominio?

Questa installazione è un qualcosa che si può fare da soli?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il distributore video dovrebbe trovarsi nelle scale in una scatola di derivazione dedicata ai videocitofoni. Devi vedere se c'è una derivazione libera e li collegare i fili per il tuo videocitofono. Vedo che nel citofono sembra di intravedere altri fili non collegati. Probabilmente arrivano nella scatola che ti dicevo.

Non è difficile da collegare ma dipende anche dalle tue capacità.  È sempre meglio rivolgersi al tecnico che ha in manutenzione l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Buongiorno,

mi collego a questa discussione avendo una situazione similare: impianto videocitofonico condominiale 5 fili e vecchio citofono urmet in casa. 

L'assistenza Urmet mi ha comunicato che per impianti 5 fili esiste la possibilità di installare oltre che l'URMET Signo 1740/1 o 1740/40 con staffa 1740/955 anche il videocitofono Nexo2 1708/2 munito di staffa 1708/955. A voi risulta?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non è consentito accodarsi a discussioni altrui, apri una nuova discussione.

Comunque non ti capisco, l’assistenza Urmet ti da delle informazioni certe sui suoi prodotti e tu non ti fidi e chiedi conferma in un forum.🤦🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

• Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...