Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta C0 - CO

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, quest'inverno il tecnico ha fatto la revisione fumi alla mia caldaia Beretta super exclusive ed adesso sporadicamente entra in quella che credo sia la funzione spazzacamino (errore C0 - CO) mandando anche i termosifoni al massimo. Qualcuno sa gentilmente indicarmi quale possa essere il problema? Grazie a tutti

Inserita:

non dovrebbe inserirsi da sola quella funzione, se lo fa mi sa che c'è un guasto.

hai provato a sentire chi ha fatto il controllo?

Inserita:
4 minutes ago, reka said:

non dovrebbe inserirsi da sola quella funzione, se lo fa mi sa che c'è un guasto.

hai provato a sentire chi ha fatto il controllo?

No non ancora, speravo di poter fare da solo

Inserita:

la segnalazione CO indica che è nella modalità controllo dei fumi, il fatto che ci vada ogni tanto potrebbe far pensare a un guasto ma anche a un malfunzionamento del tasto che la inserisce. Non so come è fatto ma l'unica cosa che puoi fare tu è togliere il coperchietto che lo copre e vedere se ti sembra incastrato o qualcosa del genere

Inserita:
16 minutes ago, reka said:

la segnalazione CO indica che è nella modalità controllo dei fumi, il fatto che ci vada ogni tanto potrebbe far pensare a un guasto ma anche a un malfunzionamento del tasto che la inserisce. Non so come è fatto ma l'unica cosa che puoi fare tu è togliere il coperchietto che lo copre e vedere se ti sembra incastrato o qualcosa del genere

Se so cos'è posso sostituirlo tranquillamente, in altri topic hanno suggerito la sonda NTC dello scambiatore primario, può essere?

Inserita:

ma il problema è che ogni tanto la trovi con la scritta CO?

quella non è un errore ma è l'indicazione che ti avevo detto.. togli il coperchio vicino al display, è uno di quelli che si svitano con la moneta.

Sotto c'è un tastino da premere per entrare nella modalità CO. Non so come è fatto, magari è di quelli gommati ed è rimasto un po' incastrato.. però se non ci guardi si può solo supporre.

poi magari il problema è un altro ma quello lo devi verificare.

Alessio Menditto
Inserita:

Si Stefano è ora di agire.

Inserita:
10 minutes ago, reka said:

ma il problema è che ogni tanto la trovi con la scritta CO?

quella non è un errore ma è l'indicazione che ti avevo detto.. togli il coperchio vicino al display, è uno di quelli che si svitano con la moneta.

Sotto c'è un tastino da premere per entrare nella modalità CO. Non so come è fatto, magari è di quelli gommati ed è rimasto un po' incastrato.. però se non ci guardi si può solo supporre.

poi magari il problema è un altro ma quello lo devi verificare.

Sono a lavoro appena arrivo a casa controllo subito. Il problema è che la caldaia si accende da sola sale la temperatura e fa partire anche i radiatori (stamani si bolliva) e quando vai a vedere c'è la scritta CO. grazie dell'aiuto appena arrivo a casa controllo

Inserita:

che è quello che deve fare premendo il pulsante della verifica dei fumi, è messo sotto coperchio proprio per non farlo premere per sbaglio.

usandolo poco magari il tecnico ha dovuto fare il bozzo per farlo lavorare e si è incastrato

Inserita:

Fatto. Il pulsante non sembrava premuto comunque l'ho premuto una volta ed ha smesso. Vediamo se non si ripete. Grazie mille