Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice SANGIORGIO bloccata

sandor62

Messaggi consigliati

Salve, ho la mia lavatrice Sangiorgio  che all'improvviso all'atto della accensione  nel display appare  3:11  lampeggia il led della serratura, e non esegue nessuna funzione, provando a ruotare la manopola dei programmi appare sempre la solita scritta, la chiusura della porta pare ok, ho provato a smontare la scheda, e pare in ottimo stato comprese le saldature,  nel regolatore dei 5 volt la tensione è presente,  premendo i vari tasti non cambia nulla ,ho staccato anche i connettori e non cambia nulla, sembrerebbe la main bloccata, secondo voi c'è un modo per sbloccarla?

non ho scritto il modello perchè l'etichetta è molto danneggiata

1687179850430.jpg

1687179850482.jpg

1687179850531.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il led serratura lampeggiante non indica nulla? non è che anche se è chiuso l'oblo la serratura non da l'ok?

cioè non conosco quella macchina ma quando funzionava non è che il lucchetto era fisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta,  purtroppo non ricordo se il led era fisso quando la macchina era ok, non usandola io personalmente.. come posso provare se il gruppo di serratura è ok? ci sono tre fili non essendo competente in questi dispositivi non so come devono comportarsi i contatti della serratura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimontato la scheda ed acceso e ho controllato: i led  Lucchetto  led rosso lampeggiante  continuamente, led avvio / pausa verde lampeggiante , poi rimangono fissi i led colore verde :extra risciacqui- acqua in vasca   prelavaggio  ammollo

Link al commento
Condividi su altri siti