fiorezzz Inserito: 19 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2023 Dovrei passare un valore ad un variabile Byte di una funzione in modo tale che possa impostare i singoli bit del byte anzichè passare un valore tipo 16 per il 4 bit o 128 per il 7 bit mi sembra di ricordare che esiste una sintassi + semplice in modo tale da poter impostare anche + bit nello stesso momento anzichè passare un valore del tipo 1+2+4+8=15 per impostare i primi 4 bit vorrei scrivere tipo 00001111 (o mi sbaglio?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 19 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2023 Intendi questo modo ? altrimenti se vuoi accedere ad ogni singolo bit del byte,word, ecc. devi usare lo slice access con la seguente sintassi mybyte.%X0, per accedere al bit0 https://support.industry.siemens.com/cs/document/57374718/come-è-possibile-accedere-in-step-7-(tia-portal)-ai-tipi-di-dati-non-strutturati-bit-per-bit-byte-per-byte-o-parola-per-parola-o-simbolicamente-?dti=0&lc=it-WW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 19 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2023 58 minuti fa, Yiogo ha scritto: ma non è per nulla naturale o forse perchè abbiamo 10 dita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 20 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2023 Si mi serviva il 2#00001111 grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati