Vai al contenuto
PLC Forum

Fascia nera verticale Samsung LE40S86BDX

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho ritrovato gettato via un TV samsung con fascia verticale sinistra nera.

Pensate possa essere il flat collegato al pannello?

Dovrei smontare tutto  lo scheletro per vedere il flat o credete che sia un difetto risolvibile in altro modo ?

20230619_210117.jpg

Inserita:

è sicuramente quel flat di lato, premilo e vedi se ritorna un attimo l'immagine..

Inserita: (modificato)

Muovendo il connettore della t-con vedo delle strisce colorate che a volte rimangono su blu a volte sono di tanti colori a volte però addirittura tutta l'immagine . Vorrei smontare il pannello posteriore che tiene la t-con. Ho tolto le 4 viti ma non viene via perché è agganciato sopra non so come

20230619_223905.jpg

Modificato: da mcgaiver

Hai scritto diversi errori, comunque ho capito che difetto è, smonta la cornice metallica che copre le schede del pannello, prendi un phon, svita le viti della scheda , staccala dalla tcon  se è separata, ribalta la scheda e divarica il flat dalla scheda, scalda la giunzione tra scheda e flat alla massima temperatura, attento che il flat non si stacchi, insisti un po' poi rimonta e prova, se va non rimontare tutto per ora

Modificato: da 3kek1
  • 4 weeks later...
Inserita:

Il problema credo risulti essere il flat o la giunzione che ha il flat tra la t con e il pannello. Ho smembrato tutto tranne il film del pannello e sollecitando il flat la striscia scompare e si rivede normale.

il problema è che questo pannelli scaldano molto e dopo già 20 min la striscia ritorna peggio di prima e non si riaggiusta in nessun modo

probabilmente andrebbe risaldato il flat sul pannello dalla parte di dietro cosa che non mi sento di fare.

qualcuno l’ha mai fatto?

Inserita:

Vedo che non hai preso in minima considerazione quello che ho scritto, se vuoi sentirti dire la solita solfa che hanno ripetuto 1000 volte su questo sito, puoi andare a cercare, era un difetto tipico di quegli anni, ma non erano soluzioni molto tecniche.. comunque non hai colto il problema..

Scusa mi sono espresso male. Ho letto ciò che hai scritto ma forse non mi sono spiegato bene.
inizialmente pensavo fosse la t con che ho fotografato essere protettta dalla staffa inox cromata ma quando ho smontato come dici il difetto non dipendeva da quel cavetto tra tcon e scheda madre, bensì da un altro flat. Infatti dopo la tcon c’è la scheda dove sono collegate le matrici del display e questa l’ho chiamata anche tcon. Su questa ci sono 10 flat separati. Uno di questi fa il difetto. Se ci metto il phon li lo brucio il flat .

Ecco il flat difettoso non sulla saldatura ma nella connessione vicino al pannello

.

20230715_005033.jpg

Modificato: da mcgaiver
Inserita:

Ma infatti non hai capito, se rileggi ho scritto scopri le schede del pannello che io chiamo di distribuzione e che vedo nella ultima foto, e staccale dalla tcon, dopo aver rimosso la cornice metallica non il lamierino della tcon, ma dello schermo, non ti preoccupare che la plastica di quelle piattine che si chiama kapton è fatta per le alte temperature, se ti fidi ti guido altrimenti finirai per mettere il solito spessore come fan tutti... dopo casomai ti spiego, a me interessa che tu fai ciò che suggerisco.. se no qui parlo sempre al vento..