albicocco Inserito: 24 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2009 salve ragazzi,volevo porvi una domanda,mi rivolgo a voi perchè io non ho molta esperienza .In un impianto elettrico civile, di una normale abitazione, la treccia unipolare N07 di colore GV si separa quella del circuito prese con quella del circuito illuminazione? mi spiego meglio,se passo un punto luce e quindi (marrone-blu-gv da 1,5mmq) e questi fili passano da una cassetta 503 dove va alloggiata una presa e quindi (marrone-blu-gv da 2,5mmq) è sbagliato portare due fili GV distinti e separati? tutti e due alla cassetta di derivazione dove vanno fatte le legature? o è una cosa superfola?grazie della disponibilità e della pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2009 Ciao albicocco.Guarda nel tuo discorso di superfluo non c è niente secondo me.Se a te l impianto pare piu completo e piu sofisticato in questa maniera...vai con cosi Se vuoi l ossimoro sta propio nei collegamenti,che confluiranno tutti sul 16mmq.Stammi bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...