albicocco Inserito: 24 giugno 2009 Segnala Inserito: 24 giugno 2009 salve ragazzi,volevo porvi una domanda,mi rivolgo a voi perchè io non ho molta esperienza .In un impianto elettrico civile, di una normale abitazione, la treccia unipolare N07 di colore GV si separa quella del circuito prese con quella del circuito illuminazione? mi spiego meglio,se passo un punto luce e quindi (marrone-blu-gv da 1,5mmq) e questi fili passano da una cassetta 503 dove va alloggiata una presa e quindi (marrone-blu-gv da 2,5mmq) è sbagliato portare due fili GV distinti e separati? tutti e due alla cassetta di derivazione dove vanno fatte le legature? o è una cosa superfola?grazie della disponibilità e della pazienza.
remo williams Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Inserita: 24 giugno 2009 Ciao albicocco.Guarda nel tuo discorso di superfluo non c è niente secondo me.Se a te l impianto pare piu completo e piu sofisticato in questa maniera...vai con cosi Se vuoi l ossimoro sta propio nei collegamenti,che confluiranno tutti sul 16mmq.Stammi bene.
Del_user_23717 Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Inserita: 24 giugno 2009 (modificato) questi fili passano da una cassetta 503 dove va alloggiata una presa e quindi (marrone-blu-gv da 2,5mmq) è sbagliato portare due fili GV distinti e separati? tutti e due alla cassetta di derivazione dove vanno fatte le legature? o è una cosa superfola?Può essere suprefluo, ma le controindicazioni non sono significative, quelle che mi vengono in mente sono:a. maggiore intasamento dei corrugati (ma potrebbe non essere un problema se questi sono dimensionati di conseguenza). b. maggiore incidenza del costo della materia prima.c. nessun evidente miglioramento della capacità disperdente dell' impianto di terra.PS: cos' è di preciso la treccia unipolare N07 di colore GV io ho inteso parlassi del conduttore N07V-K G/V, penso intendevi questo.saluti Modificato: 24 giugno 2009 da Resp. Man.
vinlo Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Inserita: 24 giugno 2009 Ai fini della sicurezza,puoi portare due PE distinti e saparati fino alla cassetta di derivazione, oppure uno solo e fare i collegamenti nella presa.. Io personalmente,se ci sono le condizioni che lo rendono possibile, preferisco viaggiare con due PE separati, solo per una questione di pulizia nelle 503..Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora