casa74 Inserito: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2009 salve a tutti a casa o un unico mtd per tutto impianto da 25 a siccome a 15 metri di distanza dall centralino o un laboratorio ,una stanza, per evitare che un guasto nel laboratorio interessi tutto appartamento .vorrei fare una modifica nell impianto. a casa al posto mtd da 25 amper vorrei mettere un mtd 300 ma selettivo con a valle un mtd da 30 ma. nel laboratorio metto un mtd da 100 ma selettivo in modo se cio un guasto nel laboratorio stacca il mtd interessato opure posso togliere il mtd da 30ma e lasciare solo quello da 300 ma selettivo .il differenziale da 30 ma e ad alta sensibilita contro i contatti diretti in attesa di una vostra risposta e eventuale configurazione grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo (An) Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 Non si capisce bene dove vorresti mettere i selettivi e dove gli altri, spiegati meglio perchè forse dei selettivi non ci sarebbe neanche bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 25 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 ciao lorenzo 1 selettivo lo vorrei mettere a c asa nel centralino a posto di quello esistente ,con a valle un mtd da 30 ma .un altro selettivo nel laboratorio in modo che un guasto mi scatta solo il mtd del laboratorio non sono sicuro di mettere quello a valle da 30 ma ,secondo me un selettivo lo devo mettere perche tu dici di no me lo spieghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 soluzione ideale:1 MTD selettivo a monte ( 300 ma) e differenziali istantanei a valle, 1 x la casa e 1 per il laboratorio da 30ma ciascuno.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 26 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2009 ivano 65 ciao scusami usando 2 mtd da 30 ma in caso di guasto scattano tutti e 2 ci sentiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 26 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2009 Ciao.Io credo che,Ivano,abbia detto ,di porre due differenziali per 2 linee indipendenti.Quindi,non credo tu abbia problemi di aperture contemporanee.Una domanda:parli di differenziali puri o magnetotermici differenziali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 26 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2009 ciao parlo di magnetotermico differenziali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo (An) Inserita: 26 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2009 soluzione ideale:1 MTD selettivo a monte ( 300 ma)questa protezione differenziale serve solo se uno dei due quadretti (quadro di casa o quadro di laboratorio) non è in materiale isolante, altrimenti è del tutto ridondante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 27 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2009 la casa a un centrelino ,il laboratorio ne a un altro alimentazione dell mtd dell laboratorio la prendo da una presa posso usare 2 mtd da 30 ma casa e in laboratorio in caso di guasto potrebbero scattare entrambi lo vorrei assulutamente, evitare un mtd selettivo a monte lo devo per forza usare con a valle uno da 30 ma per la casa in caso di guasto o sovracarico non sono costretto a scendere 5 piani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati