Vai al contenuto
PLC Forum

BLOCCO BATTERIA DYSON V8

fisica

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ad una mia amica si è fermato il dyson v8, dopo circa 4 anni di servizio. L'assistenza tecnica dice che sono le batterie usurate. Ho voluto aprire l'involucro e ho testato le batterie con un buon carico, e sembrano efficienti, quindi presumo sia la scheda guasta.

image.thumb.jpeg.b1d4a9cbb223c523784185028cde3f9f.jpeg

Tuttavia sui vari siti trovo schede simili ma non eguali. Qualcuno ha suggerimenti? Oppure ci è passato?

La scheda ad una osservazione superficiale sembra integra, salvo per un certo alone attorno al transistor che si vede nel centro, a dx.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

@fisica Io ci sono passato con lo stesso modello di Dyson: si ricaricava ma poi l'aspirazione durava circa 2 minuti per poi spegnersi e non ripartire più.

Ai tempi, durante il primo lockdown, era ancora in garanzia e mi dissero che anche la batteria era coperta da garanzia per cui me ne avrebbero inviata una nuova a casa. 

Dopo 2 giorni mi telefonarono per dirmi che le batterie erano esaurite, per cui mi inviavano un Dyson nuovo di zecca con contestuale restituzione di quello non funzionante...  e così è stato.

Dopo 3 mesi mi è arrivata comunque la batteria, solo che per onestà la ho restituita al mittente! 😊

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato fortunato! A me il sistema ha ceduto dopo circa tre anni e mezzo. L'assistenza, contattata, mi ha detto di comprare la batteria sul sito. Da qui pre-decisione di ispezione interna.

Ora sto continuando a cercare, ma non trovo informazioni su schede disponibili che siano la stessa. Ho anche trovato che talvolta serve resettare la scheda, ma sono probabilmente le solite chiacchiere da web.

Attendo speranzoso

16 ore fa, Allo92 ha scritto:

si ricaricava ma poi l'aspirazione durava circa 2 minuti per poi spegnersi e non ripartire più.

in realtà ha smesso di colpo di funzionare, segnalando con un lampeggio led il guasto batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

Non consoci qualcuno che abbia un Dyson "gemello" con cui fare un prova sostituendo le batterie? Giusto per andare ad esclusione e capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente dopo quegli anni di servizio, cambiamo la batteria con una non originale (vedi recensioni dove l’acquisti) e con circa 30€ risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Allo92 ha scritto:

Non consoci qualcuno che abbia un Dyson "gemello"

si, io... la segnalazione è sempre di batteria guasta

53 minuti fa, michpao ha scritto:

(vedi recensioni dove l’acquisti) e con circa 30€ risolvi

ho visto diversi marchi su amazoff, ho anche letto che ci possono essere differenze meccaniche in base alla serie produttiva, ora cercherò di capire, suggerimenti? il mio guasto è serie SV10 YH5, e  non trovo indicazioni su quale modello viene fornito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo la discussione confermando l'acquisto di un nuovo pacco batteria, è costato un po' più di quanto scritto, sui 40€, ma il risultato è stato ottimo e la compatibilità completa.

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti