fisica Inserito: 20 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2023 Salve a tutti, ad una mia amica si è fermato il dyson v8, dopo circa 4 anni di servizio. L'assistenza tecnica dice che sono le batterie usurate. Ho voluto aprire l'involucro e ho testato le batterie con un buon carico, e sembrano efficienti, quindi presumo sia la scheda guasta. Tuttavia sui vari siti trovo schede simili ma non eguali. Qualcuno ha suggerimenti? Oppure ci è passato? La scheda ad una osservazione superficiale sembra integra, salvo per un certo alone attorno al transistor che si vede nel centro, a dx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 21 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2023 (modificato) @fisica Io ci sono passato con lo stesso modello di Dyson: si ricaricava ma poi l'aspirazione durava circa 2 minuti per poi spegnersi e non ripartire più. Ai tempi, durante il primo lockdown, era ancora in garanzia e mi dissero che anche la batteria era coperta da garanzia per cui me ne avrebbero inviata una nuova a casa. Dopo 2 giorni mi telefonarono per dirmi che le batterie erano esaurite, per cui mi inviavano un Dyson nuovo di zecca con contestuale restituzione di quello non funzionante... e così è stato. Dopo 3 mesi mi è arrivata comunque la batteria, solo che per onestà la ho restituita al mittente! 😊 Modificato: 21 giugno 2023 da Allo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 22 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2023 Sei stato fortunato! A me il sistema ha ceduto dopo circa tre anni e mezzo. L'assistenza, contattata, mi ha detto di comprare la batteria sul sito. Da qui pre-decisione di ispezione interna. Ora sto continuando a cercare, ma non trovo informazioni su schede disponibili che siano la stessa. Ho anche trovato che talvolta serve resettare la scheda, ma sono probabilmente le solite chiacchiere da web. Attendo speranzoso 16 ore fa, Allo92 ha scritto: si ricaricava ma poi l'aspirazione durava circa 2 minuti per poi spegnersi e non ripartire più. in realtà ha smesso di colpo di funzionare, segnalando con un lampeggio led il guasto batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 22 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2023 Non consoci qualcuno che abbia un Dyson "gemello" con cui fare un prova sostituendo le batterie? Giusto per andare ad esclusione e capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 22 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2023 Solitamente dopo quegli anni di servizio, cambiamo la batteria con una non originale (vedi recensioni dove l’acquisti) e con circa 30€ risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 22 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2023 1 ora fa, Allo92 ha scritto: Non consoci qualcuno che abbia un Dyson "gemello" si, io... la segnalazione è sempre di batteria guasta 53 minuti fa, michpao ha scritto: (vedi recensioni dove l’acquisti) e con circa 30€ risolvi ho visto diversi marchi su amazoff, ho anche letto che ci possono essere differenze meccaniche in base alla serie produttiva, ora cercherò di capire, suggerimenti? il mio guasto è serie SV10 YH5, e non trovo indicazioni su quale modello viene fornito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 28 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 Chiudo la discussione confermando l'acquisto di un nuovo pacco batteria, è costato un po' più di quanto scritto, sui 40€, ma il risultato è stato ottimo e la compatibilità completa. Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 👌 😉 l’importante è risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati