Vai al contenuto
PLC Forum

Olimpia Splendid Unico Star

konseland

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho fatto pulire e reinstallare nel nuovo ufficio 4 olimpia splendid (anche pompa di calore) senza unità esterna, che avevo rimosso un paio di anni fa dal precedente ufficio, quindi sono stati fermi un bel po'.

Attualmente hanno tutti lo stesso identico problema: 

si accendono, dopo qualche minuto parte il compressore e inizia normalmente a raffreddare e dopo 10/15 minuti si spegne da solo, poi dopo altri 5/10 minuti riparte da solo, poi si spegne, poi riparte e alla fine va in blocco definitivamente con i led A e B lampeggianti (gli ultimi due dei 4 led sul pannello frontale, verde e rosso).

A guardare dai vari manuali olimpia splendid quel codice significherebbe "sovratemperatura batteria esterna".

Cosa potrebbe essere?

Possibile che, nonostante non ci sia l'unità esterna, nello smontaggio abbiano chiuso dei rubinetti?

Grazie a tutti!

s-l1600.jpg

Modificato: da konseland
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Alessio Menditto, grazie per la risposta!

Quando rimane acceso funziona perfettamente e, all'interno, non sembra buttare aria calda.

non ho notato se butta aria calda dal tubo perché è posizionato sulla facciata al quinto piano di un palazzo... poco agevole da verificare :-D

Pensi che posso verificare qualcosa smontando la scocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutti hanno lo stesso problema pernserei ad un errore di installazione.

i fori erano adeguati?

non conosco quei così ma dall'errore direi che non c'è scambio sul condensatore non avviene ..

togliendo la scocca magari si riesce a capire se gira tutto a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti