Vai al contenuto
PLC Forum

M241 errore “apertura della connessione al PLC non riuscita”

iAlexx

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho il PLC In oggetto in funzione da 4 anni che nell’ultimo mese mi ha dato l’errore citato in oggetto.

Quando sull’HMI compare la scritta sul PLC lampeggia la spia di errore.

A qualcuno è capitato ? 
Sapete (penso sia un problema hardware) che ti problema possa essere ?

Grazie

IMG_3191.jpeg

Modificato: da iAlexx
Link al commento
Condividi su altri siti

zanellatofabio

Ciao, il messaggio lo da il pannello solo per dirti che non riesce a collegarsi al plc.

Non è questo messaggio che rappresenta il problema, è solo una conseguenza del plc in errore.

Se hai il software e il progetto ti puoi collegare e vedere nella diagnostica cosa causa l'errore.

Personalmente mi è già successo un paio di volte che un M241 andava in errore sporadicamente e senza un motivo, alla fine la soluzione è stata sostituire il plc.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, zanellatofabio ha scritto:

Ciao, il messaggio lo da il pannello solo per dirti che non riesce a collegarsi al plc.

Non è questo messaggio che rappresenta il problema, è solo una conseguenza del plc in errore.

Se hai il software e il progetto ti puoi collegare e vedere nella diagnostica cosa causa l'errore.

Personalmente mi è già successo un paio di volte che un M241 andava in errore sporadicamente e senza un motivo, alla fine la soluzione è stata sostituire il plc.

Grazie.

Non ho modo purtroppo di collegarmi al PLC.

Anche a me ha dato questa anomalia un paio di volte nell’ultimo mese, e l’ultima volta non è più ripartito.

Come immaginavo sarà qualche problema hardware e andrà sostituito.

Grazie per l’interessamento anche dell’utente @cervelletto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 21/6/2023 alle 14:14 , zanellatofabio ha scritto:

stessa cosa e con il PLC che va in blocco e come dici senza apparente motivo .. ho dovuto anch'io sostituire il PLC,

unica cosa è che era un PLC dei kit promozionali e con uscita CAN, magari era un "ricondizionato",

per il resto e per il mio utilizzo è un ottimo PLC

Link al commento
Condividi su altri siti