iAlexx Inserito: 20 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2023 (modificato) Buonasera, ho il PLC In oggetto in funzione da 4 anni che nell’ultimo mese mi ha dato l’errore citato in oggetto. Quando sull’HMI compare la scritta sul PLC lampeggia la spia di errore. A qualcuno è capitato ? Sapete (penso sia un problema hardware) che ti problema possa essere ? Grazie Modificato: 20 giugno 2023 da iAlexx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cervelletto Inserita: 21 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2023 Dipende da come lampeggia , cerca il manuale della CPU e verifica il tipo di errore Oppure collegati online Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 21 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2023 Ciao, il messaggio lo da il pannello solo per dirti che non riesce a collegarsi al plc. Non è questo messaggio che rappresenta il problema, è solo una conseguenza del plc in errore. Se hai il software e il progetto ti puoi collegare e vedere nella diagnostica cosa causa l'errore. Personalmente mi è già successo un paio di volte che un M241 andava in errore sporadicamente e senza un motivo, alla fine la soluzione è stata sostituire il plc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iAlexx Inserita: 21 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2023 6 ore fa, zanellatofabio ha scritto: Ciao, il messaggio lo da il pannello solo per dirti che non riesce a collegarsi al plc. Non è questo messaggio che rappresenta il problema, è solo una conseguenza del plc in errore. Se hai il software e il progetto ti puoi collegare e vedere nella diagnostica cosa causa l'errore. Personalmente mi è già successo un paio di volte che un M241 andava in errore sporadicamente e senza un motivo, alla fine la soluzione è stata sostituire il plc. Grazie. Non ho modo purtroppo di collegarmi al PLC. Anche a me ha dato questa anomalia un paio di volte nell’ultimo mese, e l’ultima volta non è più ripartito. Come immaginavo sarà qualche problema hardware e andrà sostituito. Grazie per l’interessamento anche dell’utente @cervelletto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 2 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2023 Il 21/6/2023 alle 14:14 , zanellatofabio ha scritto: Ciao, il messaggio lo da il pannello solo per dirti che non riesce a collegarsi al plc. Non è questo messaggio che rappresenta il problema, è solo una conseguenza del plc in errore. Se hai il software e il progetto ti puoi collegare e vedere nella diagnostica cosa causa l'errore. Personalmente mi è già successo un paio di volte che un M241 andava in errore sporadicamente e senza un motivo, alla fine la soluzione è stata sostituire il plc. stessa cosa e con il PLC che va in blocco e come dici senza apparente motivo .. ho dovuto anch'io sostituire il PLC, unica cosa è che era un PLC dei kit promozionali e con uscita CAN, magari era un "ricondizionato", per il resto e per il mio utilizzo è un ottimo PLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati