Alex7504 Inserito: 21 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2023 Buon giorno a tutti Ho una lavatrice in oggetto che non si accende più, tensione alla scheda è presente, il solito TNY controllato ed era OK ma per scrupolo è stato sostituito, controllato la R esito buono 120 Ohm. C è qualche altro controllo da fare, a qualcuno è già successo Grazie Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 21 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2023 Quelle schede montano dei fusibili, controlla se li trovi e se non sono identificati come F1, sono cilindrici con indicato sopra (6,3A) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7504 Inserita: 21 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2023 53 minuti fa, michpao ha scritto: Quelle schede montano dei fusibili, controlla se li trovi e se non sono identificati come F1, sono cilindrici con indicato sopra (6,3A) Grazie per l info, sinceramente ne ho visto uno solo e ti confermo che è ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 22 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2023 (modificato) 23 ore fa, Alex7504 ha scritto: tensione alla scheda è presente, il solito TNY controllato ed era OK È abbastanza strano, il Tny è il 278? Come lo hai provato? Dovresti fare le misurazioni sul Tny... (ATTENZIONE quando si lavora in tensione): valori alternata ingresso? valori bassa tensione? e su quali pin? Modificato: 22 giugno 2023 da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7504 Inserita: 22 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2023 37 minuti fa, michpao ha scritto: È abbastanza strano, il Tny è il 278? Come lo hai provato? Dovresti fare le misurazioni sul Tny... (ATTENZIONE quando si lavora in tensione): valori alternata ingresso? valori bassa tensione? e su quali pin? Come avevo scritto nel mio primo post misurato ( con tester, normalmente va in corto ) ma per scrupolo è stato anche sostituito. Tensione di rete è presente sulla scheda e sono anche presente i 310 Vcc, non ho misurato altro perché non ho nessun riferimento di dove e che tensione mi dovrei aspettare, ora mi sono accorto che la scheda sotto tensione emette un ticchettio (classico da alimentatore che non parte o da eventuale corto.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7504 Inserita: 3 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2023 Buon giorno a tutti Qualcuno ha una scheda di recupero funzionante da vendere ? Grazie Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati