antokess Inserito: 22 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2023 Salve a tutti. A settembre 2022 ho acquistato una lavatrice hotpoin modello NFR428W IT e a distanza di 2/3 mesi la centrifuga diventa rumorosa. il tecnico è già venuto a sostituire cestello, ammortizzatori e di nuovo il cestello. Ad oggi sono alla 4° richiesta di assistenza tecnica ed io onestamente vorrei una sostituzione. Ma il tecnico e l'assistenza clienti si rimbalzano la patata bollente e sono stati solo in grado di propormi un'estensione di garanzia che mi darebbe la POSSIBILITA, a discrezione dell'azienda, della sostituzione dopo 3 volte che chiamo il tecnico per la stessa riparazione. Qualcuno ha avuto esperienze simili e magari l'ha spuntata? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 22 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2023 (modificato) Questa della sostituzione di un apparecchio non funzionante o già riparato è un terreno minato su cui mi sono già scontrato con il gruppo Candy/Hoover. La scelta della soluzione (riparazione o sostituzione) è una bella patata bollente. Per fare un esempio: se la lavatrice che hai acquistato non solo può essere riparata, ma il costo dell'intervento è anche minimo se rapportato al valore del bene, allora non puoi pretendere la sua sostituzione. Viceversa se la lavatrice presenta un grave difetto, non immediatamente riparabile e comunque con un costo simile a quello della sostituzione, allora può pretendere la sostituzione con un prodotto ex novo. Io, ad esempio, non la ho spuntata e alla fine a forza di riparazioni inconcludenti, per sfinimento ho cambiato lavatrice, anche perché mi sarebbe quasi costato di più far scrivere da un avvocato (a meno di averne uno in famiglia) che cambiare l'elettrodomestico. Anni prima con un condizionatore che emetteva un continuo ronzio, dopo 3 riparazioni hanno stabilito che era (mi pare) l'albero rotante non in asse, costava di più riparlo che cambiare lo split, e mi hanno dato un split nuovo. A mia sorella, invece, con una asciugatrice - anche questa Candy - arrivata rumorosissima, è stata sostituita da subito per cestello deformato. Penso che alla fine chi ha una vera voce un capitolo sia il tecnico che effettua la riparazione. Prova magari a sentire una di quelle associazioni di difesa consumatori che lavorano a prezzo contenutissimo. Modificato: 22 giugno 2023 da Allo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati