Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentazione Condizionatore

studio2008

Messaggi consigliati

buongiorno.

sono un nuovo utente , scusate ma devo capire come funziona il forum, comunque spero che possiate aiutarmi.

Devo collegare il mio pc portatile per programmare una cpu 315-2 DP con simatic step 7 versione 5.1

per fare un po di esperienza visto che ho reciclato questa cpu,potete dirmi che tipo di cavo devo acquistare oppure fare

per riuscire a connettermi on-line.

Naturalmente la soluzione meno costosa.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

PC ADAPTER USB - 6es7-972-0cb20-0xa0, costa comunque qualcosa e non puoi fare diversamente, potresti provare a vedere su EBAY se qualcuno lo svende oppure la versione della VIPA

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

salve cari amici di PLC Forum , tempo fà ho soggiornato in un albergo dove le normative e la sicurezza elettrica sono meno di zero

tipo : prese aperte nei corridoi cassette di derivazione senza coperchi ecc .. ho notato che il condizionatore del tipo "split" installato di recente in una camera era collegato su di una presa , per indenderci aveva un cavetto con una spina per l'alimentazione , secondo si può fare una cosa del genere ? <_< grazie per eventuali risposte.

Modificato: da DCA
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717
il condizionatore del tipo "split" installato di recente in una camera era collegato su di una presa , per indenderci aveva un cavetto con una spina per l'alimentazione , secondo si può fare una cosa del genere ?

Che ci vedi di così strano?

L' importante è che che le protezioni a monte siano cordinate con le sezioni dei conduttori utilizzate.

Non è fatto obbligo di cablare linee dedicate per i condizionatori, ne inserire necessariamente interruttori bipolari per il sezionamento degli stessi.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordissimo....

anche perchè il 90% dei condizionatori di bassa fascia (quelli dei centri commerciali) hanno di serie l'alimentazione a spina e in caso di guasti in garanzia se il cavo fosse stato tagliato (come si fa di solito) il centro assistenza potrebbe non rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in linea di massima qualsiasi apparecchio si può collegare ad un presa

L' importante è che che le protezioni a monte siano cordinate con le sezioni dei conduttori utilizzate.

saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante e che la tensione di funzionamento dell'apparecchio sia uguale a quella di rete e che non ci sia un assorbimento superiore alla pot disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti