330xd Inserito: 22 giugno 2023 Segnala Inserito: 22 giugno 2023 Buonasera a tutti, chiedo aiuto ai professionisti del forum, chiedo gentilmente se qualcuno mi può spiegare passo passo il calcoli matematici che fanno le funzioni Norm_X e Scale_X del PLC s7 Siemens?? Vorrei essere in grado di scalare un segnale senza usare i blocchetti.. Ringrazio tutti in anticipo..
suppaman87 Inserita: 22 giugno 2023 Segnala Inserita: 22 giugno 2023 Prova a guardare l'. sulle due funzioni premendo F1. Ti riporto cosa dice: NORM_X: Normazione L'istruzione "Normazione" opera con la seguente equazione: OUT = (VALUE – MIN) / (MAX – MIN) L'uscita di abilitazione ENO ha lo stato del segnale "0" se è soddisfatta una delle seguenti condizioni: L'ingresso di abilitazione EN ha lo stato di segnale "0". Il valore dell'ingresso MIN è maggiore o uguale a quello dell'ingresso MAX. Il valore di un numero in virgola mobile indicato non è compreso entro il campo dei numeri normalizzati secondo IEEE-754. Il valore nell'ingresso VALUE è NaN (risultato di un'istruzione di calcolo non valida). SCALE_X: Riporta in scala L'istruzione "Riporta in scala" opera con la seguente equazione: OUT = [VALUE ∗ (MAX – MIN)] + MIN L'uscita di abilitazione ENO ha lo stato del segnale "0" se è soddisfatta una delle seguenti condizioni: L'ingresso di abilitazione EN ha lo stato di segnale "0". Il valore dell'ingresso MIN è maggiore o uguale a quello dell'ingresso MAX. Il valore di un numero in virgola mobile indicato non è compreso entro il campo dei numeri normalizzati secondo IEEE-754. Si verifica un overflow. Il valore nell'ingresso VALUE è NaN (Not a number = risultato di un'istruzione di calcolo non valida).
330xd Inserita: 24 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2023 Buongiorno Suppaman87, perdonami per il ritardo, volevo ringraziarti per la tempestiva risposta che ha soddisfatto in pieno la mia richiesta.. grazie un saluto.
Messaggi consigliati