LUCASONOIO Inserito: 30 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2008 ciao sono un iscritto novello del forum e siccome ho appena terminato il corso per s7300 mi sono installato step 7 ma non vedo il simulatore può essere perchè non sono collegato ad un plc , in caso contrario non capisco il motivo.attendo notizie grazieLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2008 PLCSIM non viene fornito insieme al Simatic Manager come pachetto standard . Lo devi acquistare separatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUCASONOIO Inserita: 31 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2008 questa si che è una bella notizia non ho azzardato a chiamare il fornitore nel dubbio di sbagliare qualcosa io.certo che tutto insieme step 7 cavetto (e che cavetto 240 €) ed adesso il simulatore cominciamo bene.Grazie savino molto utile. comunque penso che ci risentiremo spesso Ciao Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUCASONOIO Inserita: 2 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2008 Ora sono iscritto e ne approfitto per fare qulache domanda a voi esperti:a) quali sono le valutazioni per sciegliere una cpu per esempio una 312 piuttosto che una 314?b)quale software grafico consigliate per la programmazione di pannelli touch?spero di fare delle domande corrette in caso contrario perdonate le banalità.Grazie Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 2 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2008 LinkLinkLink Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gapo Inserita: 2 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2008 a) quali sono le valutazioni per sciegliere una cpu per esempio una 312 piuttosto che una 314?dipende dalla complessità del programma che devi sviluppare, dalle prestazioni che vuoi/devi ottenere (un tempo ciclo di 50ms o più sarebbe accettabile?) e (in parte minore) dalla quantità di I/O che devi gestire.b)quale software grafico consigliate per la programmazione di pannelli touch?bene o male dipende dal pannello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUCASONOIO Inserita: 6 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2008 Scusate il ritardo grazie per l'informazione .Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlavioG Inserita: 1 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2009 Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è corretto (o doveroso) collegare a terra le barre DIN di un centralino; ho un centralino da 36 moduli con 3 barre DIN da 12 posti.Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cordalenta Inserita: 1 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2009 Vanno collegate a terra le masse estranee accessibili che possono accidentalmente essere messe in tensione a causa di un guasto.La guida DIN del centralino non è accessibile dall'utente comune, pertanto non va collegata all'impianto di terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlavioG Inserita: 1 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2009 Infatti stavo pensando che il centralino è un vano "tecnico" quindi chi ci mette le mani non è un utente normale, e quindi sa benissimo che prima di operare deve togliere tensione. Grazie per la delucidazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2009 Se il centralino e' a doppio isolamento (quelli in materiale isolante lo sono praticamente tutti) e' vietato il collegamento a terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati