Vai al contenuto
PLC Forum


scarico aria condiz.portatile


fumasim

Messaggi consigliati

Ciao, qualcuno ha un'idea di come poter ovviare a questo problema senza rifare il buco nella parete? 

Il buco diametro 150mm è coperto dal calorifero ( attaccato a soli 3 cm) e lascia libero solo 5 cm di foro. 

E' sufficiente? Se sì, come attaccarsi fisicamente a quella porzione di buco? Foto allegate

 

 

20230622_135020.jpg

20230622_135032.jpg

20230622_135039.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Quella non è una ventilazione per il locale tipo cucina o perchè c'è una caldaia? Cosa centra lo scarico del condizionatore?

Le crepe sul termosifone è solo la vernice vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se quella è la uscita dell’aria calda, già è piccola di suo quando è libera, se c’è quella griglia infernale perdi un altro 50% di uscita, in più davanti c’è il termosifone e la tenda, il clima non può funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

i clima portatili senza col tubone già non rendono molto con tutta la sezione disponibile, figuriamoci strozzandola.

 

se vuoi usarlo devi trovare un alto passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Se quella è la uscita dell’aria calda, già è piccola di suo quando è libera, se c’è quella griglia infernale perdi un altro 50% di uscita, in più davanti c’è il termosifone e la tenda, il clima non può funzionare.

è un buco grande da 15 cm. ovviamente la griglia la tolgo . ( la tenda non c'è)

43 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Quella non è una ventilazione per il locale tipo cucina o perchè c'è una caldaia? Cosa centra lo scarico del condizionatore?

Le crepe sul termosifone è solo la vernice vero?

è l'aereazione della cucina. lo scarico del condizionatore lo farei uscire da li (tolgo la griglia di plastica). e' bella grande ( 15 cm) . Le crepe sì, solo vernicetta

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, reka ha scritto:

i clima portatili senza col tubone già non rendono molto con tutta la sezione disponibile, figuriamoci strozzandola.

 

se vuoi usarlo devi trovare un alto passaggio.

sì, mi sa che devo rifare un buco a fianco di quello esistente, per non avere strozzature o altro. già che ci sono lo faccio più alto (ora è a 35cm) perchè mi sa che aiuta ( o no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
20 minuti fa, fumasim ha scritto:

è un buco grande da 15 cm.

È piccolo !

Prova a fare l’area (base per altezza) del condensatore del clima se ci arrivi, secondo te questa area è la stessa del foro di un diametro di 15 cm?

Quelli sono tutti compromessi, l’area è piccola, la lunghezza del tubo è sempre troppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un clima nuovo, lo devi comprare, o lo hai già?

perchè io, soprattutto in cucina che ha molto apporto di calore di giorno, aspetterei a fare un foro fisso.. lo proverei prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

È piccolo !

Prova a fare l’area (base per altezza) del condensatore del clima se ci arrivi, secondo te questa area è la stessa del foro di un diametro di 15 cm?

Quelli sono tutti compromessi, l’area è piccola, la lunghezza del tubo è sempre troppa.

guarda che il tubo di scarico dell'aria calda del condizionatore è 15 cm di diametro. quindi uguale al foro del muro in questione. Che poi non possa strozzarlo quello l'ho capito. E la lunghezza del tubo cosa c'entra? mica lo allungo

13 minuti fa, reka ha scritto:

ma è un clima nuovo, lo devi comprare, o lo hai già?

perchè io, soprattutto in cucina che ha molto apporto di calore di giorno, aspetterei a fare un foro fisso.. lo proverei prima.

si aspetterò. purtroppo quello era l'unico foro già presente. se devo rifare il foro considero anche altre zone a questo punto 

36 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Quindi non dovresti tapparlo/utilizzarlo in altro modo comunque. 

in teoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Dentro il clima, c’è un radiatore tipo quello delle auto, si vede in tutti i climatizzatori appesi ai muri.

Questo ha un’area, l’aria che passa attraverso a questa superficie base per altezza, DEVE uscire attraverso un apertura MINIMO della stessa superficie base per altezza.

Riformulo la domanda, secondo te la superficie di questo “radiatore” del condensatore è di un foro di diametro 15 cm?

Lo so che non hai ridotto il buco che ha l’apparecchio, ma è comunque piccolo, giusto se una non può metterlo fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Dentro il clima, c’è un radiatore tipo quello delle auto, si vede in tutti i climatizzatori appesi ai muri.

Questo ha un’area, l’aria che passa attraverso a questa superficie base per altezza, DEVE uscire attraverso un apertura MINIMO della stessa superficie base per altezza.

Riformulo la domanda, secondo te la superficie di questo “radiatore” del condensatore è di un foro di diametro 15 cm?

Lo so che non hai ridotto il buco che ha l’apparecchio, ma è comunque piccolo, giusto se una non può metterlo fisso.

non ti seguo. il manuale del produttore dice di fare il foro di 15 cm per il tubo...qual è il problema? 

 

 

Senza titolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, reka ha scritto:

lo devi comprare, o lo hai già?

Nel primo caso pensaci su due volte...hanno una resa vergognosa...una volta che l'ho messo non si è ripagato manco il buco che ho fatto!...e comunque si il tubo in dotazione ha quel diametro...a quanto pare che non basti non è un problema del costruttore!...infatti davanti spara fresco e dietro diventa bollente con buccia e tutto...morale della favola se non ti metti proprio in faccia alla bocchetta dove esce il fresco nella stanza non cambia nulla...anzi direi che peggiora la situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

Fai pure come dice il produttore.

sono obbligato. il tubo in dotazione è 150mm , mica lo posso allargare.

1 ora fa, mrgianfranco ha scritto:

Nel primo caso pensaci su due volte...hanno una resa vergognosa...una volta che l'ho messo non si è ripagato manco il buco che ho fatto!...e comunque si il tubo in dotazione ha quel diametro...a quanto pare che non basti non è un problema del costruttore!...infatti davanti spara fresco e dietro diventa bollente con buccia e tutto...morale della favola se non ti metti proprio in faccia alla bocchetta dove esce il fresco nella stanza non cambia nulla...anzi direi che peggiora la situazione!

non pensavo che fossero cos' scarsi!! ...almeno il Pinguino o altre buone marche. Se è cos' tanto vale che mi tengo il mio buon ventilatore da 20 eueo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fumasim ha scritto:

non pensavo che fossero cos' scarsi!! ...almeno il Pinguino o altre buone marche.

ma nooo...

tanto prende aria esterna dalla cappa della cucina (ovviamente, se c'è)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...