E.Ferriani Inserito: 23 giugno 2023 Segnala Inserito: 23 giugno 2023 Ciao a tutti, al lavoro abbiamo l'oscilloscopio in oggetto e non si avvia più Quando lo accendiamo compare il logo TELEDYNE LECROY e poi sta lì, anche 2 o 3 ore senza fare altro. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
Livio Orsini Inserita: 23 giugno 2023 Segnala Inserita: 23 giugno 2023 Per strumenti di quella classe e costo, èsempre buona cosa interpellare l'assistenza della casa.
E.Ferriani Inserita: 23 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2023 Già fatto, Livio, questa è la terza volta che capita ed a quanto pare non hanno risolto il problema. Ovviamente è successo dopo più di un anno una volta dall'altra.
Lorenzo-53 Inserita: 25 giugno 2023 Segnala Inserita: 25 giugno 2023 E nel rapporto riparazione come hanno descritto il guasto? Ogni volta lo stesso?
ilguargua Inserita: 27 giugno 2023 Segnala Inserita: 27 giugno 2023 (modificato) Non so se hai già letto questa discussione, pare che diversi utenti siano riusciti a risolvere un problema analogo. Ciao, Ale. Modificato: 27 giugno 2023 da ilguargua typo
E.Ferriani Inserita: 28 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2023 Il 25/6/2023 alle 10:12 , Lorenzo-53 ha scritto: E nel rapporto riparazione come hanno descritto il guasto? Ogni volta lo stesso? Sostituzione batteria, riprogrammazione, aggiornamento SO. 15 ore fa, ilguargua ha scritto: Non so se hai già letto questa discussione, pare che diversi utenti siano riusciti a risolvere un problema analogo. Ciao, Ale. Grazie, me lo leggo poi lo passo all'ing. che ne segue la manutenzione.
E.Ferriani Inserita: 29 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2023 (modificato) Il 27/6/2023 alle 16:20 , ilguargua ha scritto: Non so se hai già letto questa discussione, pare che diversi utenti siano riusciti a risolvere un problema analogo. Ciao, Ale. L'ing. ha risposto che si rischia che poi non si riaccenda più. Penserà se provare o meno. Sta di fatto che ora non si avvia, e quando lo fa passano ore, anche 2, dal momento in cui viene acceso. Io proverei... Ma possibile che dentro non ci sia una strip per dare un hard reset o qualcosa del genere? Qualcuno l'ha aperto? Grazie. Modificato: 29 giugno 2023 da E.Ferriani errore di battitura
ilguargua Inserita: 29 giugno 2023 Segnala Inserita: 29 giugno 2023 2 ore fa, E.Ferriani ha scritto: Ma possibile che dentro non ci sia una strip per dare un hard reset o qualcosa del genere? Mi dispiace, ma non possiedo lo strumento, ho solo notato la discussione su un forum che seguo, ed il problema mi sembrava simile. 2 ore fa, E.Ferriani ha scritto: L'ing. ha risposto che si rischia che poi non si riaccenda più. Penserà se provare o meno. Sta di fatto che ora non si avvia, e quando lo fa passano ore, anche 2, dal momento in cui viene acceso. Io proverei... Onestamente anche io, non è che ci sia molto da rimetterci... Ciao, Ale.
Livio Orsini Inserita: 29 giugno 2023 Segnala Inserita: 29 giugno 2023 Il 28/6/2023 alle 07:22 , E.Ferriani ha scritto: Sostituzione batteria, riprogrammazione, aggiornamento SO. Io ho il vago sospetto che si corrompa il firmware a causa di problemi Hw Questo è un dei motivi per cui, per oscilloscopi di pregio, ho sempre considerato solo Tecktronix!
E.Ferriani Inserita: 30 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2023 17 ore fa, ilguargua ha scritto: Mi dispiace, ma non possiedo lo strumento, ho solo notato la discussione su un forum che seguo, ed il problema mi sembrava simile. Onestamente anche io, non è che ci sia molto da rimetterci... Ciao, Ale. 👍 14 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Io ho il vago sospetto che si corrompa il firmware a causa di problemi Hw Questo è un dei motivi per cui, per oscilloscopi di pregio, ho sempre considerato solo Tecktronix! 👍
E.Ferriani Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2023 Fatto, ho convinto l'ingegnere a metterci mano, tanto c'era poco da perdere. Sostituita la batteria interna, ora sembra essere tutto OK.
Messaggi consigliati