E.Ferriani Inserito: 23 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2023 Ciao a tutti, al lavoro abbiamo l'oscilloscopio in oggetto e non si avvia più Quando lo accendiamo compare il logo TELEDYNE LECROY e poi sta lì, anche 2 o 3 ore senza fare altro. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2023 Per strumenti di quella classe e costo, èsempre buona cosa interpellare l'assistenza della casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E.Ferriani Inserita: 23 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2023 Già fatto, Livio, questa è la terza volta che capita ed a quanto pare non hanno risolto il problema. Ovviamente è successo dopo più di un anno una volta dall'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 25 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2023 E nel rapporto riparazione come hanno descritto il guasto? Ogni volta lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 27 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2023 (modificato) Non so se hai già letto questa discussione, pare che diversi utenti siano riusciti a risolvere un problema analogo. Ciao, Ale. Modificato: 27 giugno 2023 da ilguargua typo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E.Ferriani Inserita: 28 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 Il 25/6/2023 alle 10:12 , Lorenzo-53 ha scritto: E nel rapporto riparazione come hanno descritto il guasto? Ogni volta lo stesso? Sostituzione batteria, riprogrammazione, aggiornamento SO. 15 ore fa, ilguargua ha scritto: Non so se hai già letto questa discussione, pare che diversi utenti siano riusciti a risolvere un problema analogo. Ciao, Ale. Grazie, me lo leggo poi lo passo all'ing. che ne segue la manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E.Ferriani Inserita: 29 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2023 (modificato) Il 27/6/2023 alle 16:20 , ilguargua ha scritto: Non so se hai già letto questa discussione, pare che diversi utenti siano riusciti a risolvere un problema analogo. Ciao, Ale. L'ing. ha risposto che si rischia che poi non si riaccenda più. Penserà se provare o meno. Sta di fatto che ora non si avvia, e quando lo fa passano ore, anche 2, dal momento in cui viene acceso. Io proverei... Ma possibile che dentro non ci sia una strip per dare un hard reset o qualcosa del genere? Qualcuno l'ha aperto? Grazie. Modificato: 29 giugno 2023 da E.Ferriani errore di battitura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 29 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2023 2 ore fa, E.Ferriani ha scritto: Ma possibile che dentro non ci sia una strip per dare un hard reset o qualcosa del genere? Mi dispiace, ma non possiedo lo strumento, ho solo notato la discussione su un forum che seguo, ed il problema mi sembrava simile. 2 ore fa, E.Ferriani ha scritto: L'ing. ha risposto che si rischia che poi non si riaccenda più. Penserà se provare o meno. Sta di fatto che ora non si avvia, e quando lo fa passano ore, anche 2, dal momento in cui viene acceso. Io proverei... Onestamente anche io, non è che ci sia molto da rimetterci... Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2023 Il 28/6/2023 alle 07:22 , E.Ferriani ha scritto: Sostituzione batteria, riprogrammazione, aggiornamento SO. Io ho il vago sospetto che si corrompa il firmware a causa di problemi Hw Questo è un dei motivi per cui, per oscilloscopi di pregio, ho sempre considerato solo Tecktronix! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E.Ferriani Inserita: 30 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2023 17 ore fa, ilguargua ha scritto: Mi dispiace, ma non possiedo lo strumento, ho solo notato la discussione su un forum che seguo, ed il problema mi sembrava simile. Onestamente anche io, non è che ci sia molto da rimetterci... Ciao, Ale. 👍 14 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Io ho il vago sospetto che si corrompa il firmware a causa di problemi Hw Questo è un dei motivi per cui, per oscilloscopi di pregio, ho sempre considerato solo Tecktronix! 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E.Ferriani Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 Fatto, ho convinto l'ingegnere a metterci mano, tanto c'era poco da perdere. Sostituita la batteria interna, ora sembra essere tutto OK. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati