kaicio Inserito: 23 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2023 (modificato) Devo sostituire un inverter Solar king slk 3000 che ha smesso di funzionare (se pur alimentato non da segni di vita), è già stato riparato una volta ma ora la ditta riparatrice mi dice che è da sostituire. L'impianto FV è del 2010, un 2,86 Kwp, 13 pannelli da 220 Wp Voc 36,84 VMP 30,05 IMP 7,32 (ho letto in un post simile che questi dati sono necessari) per la scelta del inverter. Non ho ottimizzatori e non mi interessa l'accumulo. Cercherei una soluzione plug and pray (ho sentito al numero verde del GSE che non devo comunicare nulla se sono sotto i 3 kw) ma non ho idea di come si scelga un inverter. Sono di Padova. aspetto fiducioso e intanto grazie Modificato: 25 giugno 2023 da Livio Migliaresi adeguato il carattere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 23 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2023 Prendi qualcosa di marca decente stavolta. Fronius, ABB... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaicio Inserita: 24 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2023 ok ma come faccio a scegliere un modello, basta che sia per i 3000 w? Mi basterebbe un modello basico per sostituire quello rotto con le stesse funzionalità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_125789 Inserita: 25 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2023 Quote ok ma come faccio a scegliere un modello, basta che sia per i 3000 w? Non dovresti fare questa operazione se hai dubbi di non conoscere bene il settore . La sostituzione del inverter, comprende anche la configurazione e messa in servizio ed eventuale verifica e/o aggiornamento firmware inverter nuovo .Configurazione inverter per riduzione potenza AC a 2,86kW. Questo è compatibile sia con i dati forniti del campo fotovoltaico, sia il modello del inverter vecchio . https://www.fimer.com/it/inverter-fotovoltaici-monofase/uno-dm-122030-tl-plus-q Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati