petru Inserito: 17 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2005 .!!?devo collegare un pannello operatore ad un plc s7-300 (313C). mi hanno dato tutti i cavi ed il software ProTool/lite, ma non so da dove cominciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddyn°1 Inserita: 17 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2005 !!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!1- Installa il software.2- Fail il tuo bel programma3-Collega PLC con TP4-Scarica il programma del TP e del PLC.Se vuoi risposte più precise devi essere più preciso sul tipo di problema che hai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 17 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2005 I manuali gli hanno inventati per essere consultati........Ti scarichi il manuale e dopo 10 minuti(dimenticavo visto che è siemens i minuti diventano 30) vedrai che miracolosamente le cose sembreranno più chiare..Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petru Inserita: 24 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2005 Mi spiego meglio: non ho mai usato il software ProTool/Lite. inoltre non avendo un PLC 2DP volevo capire quando collegare il TP al PLC (il tutto in MPI): è chiaro che se collego al PLC il PC non posso più collegarci il TP... immagino debba staccare e riattaccare i cavi per ogni modifica al listato sul PLC.dico bene.... ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 24 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2005 Profibus o MPI funzionano alla stessa maniera.Se usi il cavo viola e le spinette profibus passanti puoi attaccare il pC dove vuoi.Ricorda di mettere le resistenze a on su tutti e due i lati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 24 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2005 Se usi il cavo viola e le spinette profibus passanti puoi attaccare il pC dove vuoi.se utilizzi il PC Adapetr o TS Adapter lo devi collegare dal lato PLC, in quanto "riceve l'alimentazione +5V" direttamente dalla porta PLC, sul pannello non è presente.il cavo viola non è indispensabile, puoi utilizzare anche cavo schermato 2x0,75 senza avere grossi problemi, se lo utilizzi sulla scrivanaia in ufficio, in ambiente industriale è comunque consigliato l'utilizzo dei cavi adatti, soprattutto se le distanze sono considerevoli.eventualmente potresti fare una "ciabatta" con prese e spine a 9 poli con il cavo falt (quello dei vecchi HardDisk per interderci). io utilizzo questo sistema quando, per motivi economici, "si scordano" di montare la presa passante...Ricorda di mettere le resistenze a on su tutti e due i lati.se viene utilizzata la comunicazione MPI non è sempre necessaria la restistenza di chiusura, se nella rete sono presenti 1 PLC ed 1 pannello OP, puoi "evitare" di mettere la resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petru Inserita: 26 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2005 grazie matteo e grazie ken.spero di non avere altre rogne.buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati