Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Tp 170 A Collegato A 313c

petru

Messaggi consigliati

!!!!!!!!!! :unsure::unsure: !!!!!!!!!!!!

1- Installa il software.

2- Fail il tuo bel programma

3-Collega PLC con TP

4-Scarica il programma del TP e del PLC.

Se vuoi risposte più precise devi essere più preciso sul tipo di problema che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

I manuali gli hanno inventati per essere consultati........

Ti scarichi il manuale e dopo 10 minuti(dimenticavo visto che è siemens i minuti diventano 30) vedrai che miracolosamente le cose sembreranno più chiare..

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio: non ho mai usato il software ProTool/Lite. inoltre non avendo un PLC 2DP volevo capire quando collegare il TP al PLC (il tutto in MPI): è chiaro che se collego al PLC il PC non posso più collegarci il TP... immagino debba staccare e riattaccare i cavi per ogni modifica al listato sul PLC.

dico bene.... ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Profibus o MPI funzionano alla stessa maniera.

Se usi il cavo viola e le spinette profibus passanti puoi attaccare il pC dove vuoi.

Ricorda di mettere le resistenze a on su tutti e due i lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
Se usi il cavo viola e le spinette profibus passanti puoi attaccare il pC dove vuoi.

se utilizzi il PC Adapetr o TS Adapter lo devi collegare dal lato PLC, in quanto "riceve l'alimentazione +5V" direttamente dalla porta PLC, sul pannello non è presente.

il cavo viola non è indispensabile, puoi utilizzare anche cavo schermato 2x0,75 senza avere grossi problemi, se lo utilizzi sulla scrivanaia in ufficio, in ambiente industriale è comunque consigliato l'utilizzo dei cavi adatti, soprattutto se le distanze sono considerevoli.

eventualmente potresti fare una "ciabatta" con prese e spine a 9 poli con il cavo falt (quello dei vecchi HardDisk per interderci). io utilizzo questo sistema quando, per motivi economici, "si scordano" di montare la presa passante...

Ricorda di mettere le resistenze a on su tutti e due i lati.

se viene utilizzata la comunicazione MPI non è sempre necessaria la restistenza di chiusura, se nella rete sono presenti 1 PLC ed 1 pannello OP, puoi "evitare" di mettere la resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti