parthenos Inserito: 24 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2023 salve a tutti,ho questa tv che si accende si visualizza la scritta smart tv e si spegne e continua a fare cosi accende e si spegne all infinito e si sente il relè che attacca e stacca. potrebbe essere l alimentatore?potete darmi una dritta grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2023 penso più al firmware incasinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 26 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2023 salve ,e che consiglio mi dai?comunque scollegando la maineboard l alimentatore continua a fare il tic tac di accendere e spegnere normalmente fe fosse problema di maine la retroilluminazione no dovrebbe accendere?a testimonianza che l alimentatore funzioni? una volta scollegata la maineboard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2023 in genere sui samsung staccando la main dall'alimentazione si dovrebbe accendere la retroilluminazione.Quindi potrebbe essere sì l'alimentatore o la retroilluminazione difettosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 26 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2023 staccando la restoilluminazione dall alimentatore lui continua a fare tic tac e la 13v sul pin 7 e 9 e la 5v sui pin 17 e 19 va e viene quando fa il tic tac .l alimentatore monta un ic fsfr1800sv potrebbe essere lui la causa di questo difetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 26 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2023 ho misurato adesso con la maine scollegata e le tensioni 13 v sono 12,71 , la 5v sono 5,38 ma sono stabili il tic tac non lo fa ma la retroilluminazione non accende appena inserisco la main fa il tic tac potrebbe causare tutto cio la 13v che e inferiore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2023 33 minuti fa, parthenos ha scritto: la 13v che e inferiore? non credo,12,7 o 13 sono la stessa cosa Propendo per l'ipotesi iniziale,main, visto che senza non interviene la protezione (tic tac dei relè) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 26 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2023 si ma la cosa strana e che la retroilluminazione che si dovrebbe accendere con la main scollegata no accende,potrebbe essere qualche barra led difettosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2023 potrebbe ,certo,riesci a provarle senza spannellare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 27 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2023 salve,mi sa che e impossibile senza togliere il pannello ci sono 2 connettori con 16 fili ciascuno cosa mi consigli?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2023 senza schema di collegamento delle strisce l'unica possibilità è spannellare,oppure trovare in prestito le schede da provare (in primis la main) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 27 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2023 comunque ho testato le barre c'è ne una che non accende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2023 allora forse ci siamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 27 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2023 ho messo una barra esterna e la tv funzione solo che dovrei aggiungere alri 3 led peche questa lavora con 30v mentre le altre a 38v circa comunque se no va in protezione ci lascio questa che ne pensi? e da circa 2 ore che e acceso e continua a punzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2023 se "punziona" puoi lasciarla ,anche se ,visto che ce l'hai aperto io ne metterei una identica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 28 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 salve non l ho tolto il pannello nei due fili del connettore ho tagliato la parte che va alla striscia e ci metto la striscia esternamente di dietro in alto appiccicata e messa in sicurezza la luce che si intravede fa la funzione come negli anni 70 se ricordi si metteva la lampada sopra la tv.visto che il cliente non vuole spendere 300€ per sostituire tutte le barre led.e devo dirti che l immaggine si vede perfetta anche non una barra spenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 Questo tv porta solo due strisce non vedo una riparazione duratura nel tempo. Ti consiglio di cambiare entrambe le strisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 28 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 ma e possibile??? vedi che in ogni onnettore ci sono 16 fili 2 per ogni striscia quindi dovrebbero esserci 16 strisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 28 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 perche nei due connettori ci sono 32 fili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 (modificato) Vedi connettore delle strisce. Perché sono alimentati a gruppi. Ci sono 96 led per ogni striscia. Modificato: 28 giugno 2023 da enzosatel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 28 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 dove posso ordinarli mi manderesti il link ? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 (modificato) Non si possono mettere link fai ricerca su google ipertronica costano un pochino. Modificato: 28 giugno 2023 da enzosatel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 hai tutte le indicazioni per cercarle in rete,se vuoi spendere di meno c'è sempre aliexpress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 29 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2023 ok grazie mille buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2023 televisore che si accende spegne per i led guasti, non si capisce piu niente, follia, anche le tensioni per la main su e giu.. come fa un tecnico a fare un preventivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati