ghost1959 Inserito: 24 giugno 2023 Segnala Inserito: 24 giugno 2023 Buongiorno a giorni inizieranno a casa mia lavori di ristrutturazione con posa di cappotto termico e sostituzione infissi. Su muri perimetrali oltre a sirena esterna vi è anche sensore perimetrale in giardino ed inseritore esterno. Sugli infissi contatti filari . Fermo restando che a termine lavori sarà mia cura chiamare installatore Inim per ripristino impianto , il mio dubbio è con centrale SmartLiving 1050 vedo che posso disattivare le zone interessate dai lavori .Questa disattivazione è idonea se prolungata per mesi o meglio lasciare centrale in " Servizio " con codice installatore .? Grazie Luigi
reka Inserita: 24 giugno 2023 Segnala Inserita: 24 giugno 2023 la roba esterna dovranno smontarla penso quindi non serve a nulla escludere le zone visto che ci sarebbe il tamper a dare problemi.
ghost1959 Inserita: 24 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2023 (modificato) grazie proverò quindi nel caso a lasciarla in Servizio , dopo avere contattato installatore Modificato: 24 giugno 2023 da ghost1959
ghost1959 Inserita: 25 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2023 Buongiorno sentito installatore verrà lui a disattivare sensore , sirena ed inseritore , Dubbio avanzato è su sostituzione contatti magnetici infissi , i quali erano collegati in alcuni punti della casa , senza corrugato e quindi stenderli nuovamente mi comporterebbe lavori di demolizione interna, per cui mi consiglia di passare a contatti radio, con un gravoso investimento. Nel caso giuntare i fili è un lavoro sconsigliato ? Grazie
reka Inserita: 26 giugno 2023 Segnala Inserita: 26 giugno 2023 gli infissi nuovi però sarebbe meglio farli arrivare con i sensori già inseriti, credo che si possa decidere in che punto del telaio da uscire il cavetto.
mrgianfranco Inserita: 26 giugno 2023 Segnala Inserita: 26 giugno 2023 22 ore fa, ghost1959 ha scritto: Nel caso giuntare i fili è un lavoro sconsigliato ? potresti farti murare una scatoletta di ispezione dove fai la giunta...tanto se succede qualcosa li la centrale lo rileva
ghost1959 Inserita: 26 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2023 Grazie a tutti dei consigli . Sentirò quindi Ditta infissi per inserimento dei sensori , visto che la giunta non dovrebbe quindi creare problemi. Ispezione devo valutarla , avrò già la casa ridotta ad un cantiere
Panter Inserita: 12 agosto 2023 Segnala Inserita: 12 agosto 2023 Il 26/6/2023 alle 08:43 , reka ha scritto: gli infissi nuovi però sarebbe meglio farli arrivare con i sensori già inseriti @ghost1959, il consiglio può essere utile solo se i contatti inseriti sono di tipo TSEC (magnasphere) non sabotabili da magneti esterni. Quindi consigliati sempre col tuo installatore.
Messaggi consigliati