xdiagor Inserito: 24 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2023 Salve, a questo contagiri a cui si applicano 2 tensioni che "eccitano" il circuito, e un filo a massa ( quello nero) è stata collegata una tensione positiva, cosa può essere successo? Le tensioni di lavoro sono 12v circa, e dopo aver scollegato questo disastro e ricollegato correttamente non funzionava. Cosa può essere successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2023 mi sa che l'IC non ha retto all'inversione di polarità. Verifica anche tutti i diodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xdiagor Inserita: 25 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2023 10 hours ago, Riccardo Ottaviucci said: mi sa che l'IC non ha retto all'inversione di polarità. Verifica anche tutti i diodi Però in altri casi di inversione ho notato che era visibilmente rotto, in questo caso no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2023 non sempre l'inversione di polarità distrugge visibilmente i componenti. Ai semiconduttori basta un nulla per andare in corto. Verifica i diodi intanto,qualcuno ce n'è. Comunque sono tutti componenti discreti e non SMD ed è già tanto. Magari puoi anche riuscire a leggere la sigla dell'integrato,anche senza smontarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xdiagor Inserita: 25 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2023 2 minutes ago, Riccardo Ottaviucci said: non sempre l'inversione di polarità distrugge visibilmente i componenti. Ai semiconduttori basta un nulla per andare in corto. Verifica i diodi intanto,qualcuno ce n'è. Comunque sono tutti componenti discreti e non SMD ed è già tanto. Magari puoi anche riuscire a leggere la sigla dell'integrato,anche senza smontarlo Ok proverò grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati