Musanteugo Inserito: 25 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2023 Buongiorno , vorrei assicurarmi del funzionamento del mio manometro di cui allego foto . La mia domanda è la scala corretta per misure di gas refrigerante R32 è quella più interna ? quindi il manometro in questo momento misura poco più di 13 atmosfere ? Grazie ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2023 Non si vede bene la parte centrale , ma i bar sono quelli che dici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 25 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2023 13 bar per il R32 sono più di 18 gradi centigradi, un po’ tanto per raffreddare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2023 7 hours ago, Musanteugo said: la scala corretta per misure di gas refrigerante R32 è quella più interna ? Si 7 hours ago, Musanteugo said: quindi il manometro in questo momento misura poco più di 13 atmosfere ? No,misura 13°C,la scala del gas è di temperatura,le atmosfere sono circa 11,guardando la scala dei Bar che arriva a 38 Bar al massimo (se si vedesse). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OVERCLOCKERS Inserita: 27 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2023 Quindi meno pressione ( meno freon) più tende a congelare?, più freon più sale di temp e non raffreddata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 Quindi secondo la tua teoria se regrigerante non ne metti niente a 0 bar hai -52°c diventa un surgelatore? Mi dispiace ma non funziona così,quella che leggi è la pressione/temperatura di aspirazione del compressore,per avere un idea se c’è poco o troppo refrigerante non basta il manometro ma servono anche i termometro sulla tubazione per calcolare surriscaldamento/sottoraffreddamento dei vari componenti. Il metodo più rapido e sicuro lavorando su motori inverter è recuperare e pesare il refrigerante presente e reinserire come da peso precaricato dal costruttore e riportato sulla targhetta UE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OVERCLOCKERS Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 Cioè la temperatura che leggi sul manometro cosa indica? La temperatura di aspirazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 Overclockers siccome vedo l’argomento ti interessa, per favore apri una tua discussione dedicata a quello ed approfondiamo, questa è la discussione di Musanteugo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 10 minutes ago, Alessio Menditto said: questa è la discussione di Musanteugo. Non mi ero accorto fosse la domanda di un altro utente,ormai ho risposto 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 Non ti preoccupare Mauro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OVERCLOCKERS Inserita: 10 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 Va bene grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati