ivanbbb Inserito: 26 giugno 2023 Segnala Inserito: 26 giugno 2023 Ho un frigorifero a due scomparti, frigo sopra e congelatore sotto. E' solo ventilato, non è no-frost, di una 15ina d'anni. Ha un unico compressore. Mi è capitato che il freezer formasse ghiaccio, per cui l'ho spento lasciandolo fermo finchè non si è scongelato. Ora la parte superiore, il frigo, non funziona più. Però difficile dire se c'è una effettiva correlazione perchè mia moglie sostiene che già funzionava male.
ivanbbb Inserita: 26 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2023 ok, ma perchè il comparto freezer continua a funzionare?
Stefano Dalmo Inserita: 26 giugno 2023 Segnala Inserita: 26 giugno 2023 Perché sta ancora gas dentro e quando comincia a mancare , arretra mano mano dal circuito terminale che è quello presente nel vano frigo . dipende tutto dall’entità della perdita, quanto resisterà il freezer
ivanbbb Inserita: 26 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2023 grazie della spiegazione! però avrei ancora una curiosità: aprendo il comparto freezer, sotto, ho notato che ci sono due serpentine poste sotto i ripiani, piu' una terza posta sul soffitto, diciamo così, a contatto con il "pavimento" della zona frigo. E' quest'ultima che arranca o ci sono altri evaporatori nascosti magari nella schiena del frigo?
Stefano Dalmo Inserita: 26 giugno 2023 Segnala Inserita: 26 giugno 2023 Nella schiena del frigo . schiumato nella parete frontale.
Messaggi consigliati