ivanbbb Inserito: 26 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2023 Ho un frigorifero a due scomparti, frigo sopra e congelatore sotto. E' solo ventilato, non è no-frost, di una 15ina d'anni. Ha un unico compressore. Mi è capitato che il freezer formasse ghiaccio, per cui l'ho spento lasciandolo fermo finchè non si è scongelato. Ora la parte superiore, il frigo, non funziona più. Però difficile dire se c'è una effettiva correlazione perchè mia moglie sostiene che già funzionava male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2023 Scarico, da buttare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivanbbb Inserita: 26 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2023 ok, ma perchè il comparto freezer continua a funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2023 Perché sta ancora gas dentro e quando comincia a mancare , arretra mano mano dal circuito terminale che è quello presente nel vano frigo . dipende tutto dall’entità della perdita, quanto resisterà il freezer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivanbbb Inserita: 26 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2023 grazie della spiegazione! però avrei ancora una curiosità: aprendo il comparto freezer, sotto, ho notato che ci sono due serpentine poste sotto i ripiani, piu' una terza posta sul soffitto, diciamo così, a contatto con il "pavimento" della zona frigo. E' quest'ultima che arranca o ci sono altri evaporatori nascosti magari nella schiena del frigo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2023 Nella schiena del frigo . schiumato nella parete frontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati