laconcha Inserito: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2008 Buongiorno a tutti,scusatemi come si fa, per cortesia, a dichiarare una tipo dato any in ingresso o uscita di un FB parametrizzato.Volevo creare un Fb parametrizzato per la gestione dell' CALL SFC 67 REQ :=M185.0 CONT :=TRUE DEST_ID :=MW186 VAR_ADDR:=P#DB106.DBX 0.0 BYTE 30 //DB del nodo dove leggere i dati RET_VAL :=MW188 BUSY :=M185.1 RD :=P#DB202.DBX0.0 BYTE 30 //DB dove scrivo i dati letti dal nodoSpero di essere stato chiaro.Grazie a tutti.Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 ci sono talmente tanti esempi della gestione del parametro any che ti puoi sbizzarrire usando la funzione "cerca"pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laconcha Inserita: 7 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 Grazie mille del suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2009 Ciao a tutti.Questa che mi accingo a comprare è la prima cucina tutta mia da quando sono nato e quindi mi accinge un dubbio...Ho ovviamente predisposto i punti presa per tutti gli elettrodomestici, che saranno elettrodomestici da incasso.Ma quello che non so esattamente è dove predisporre il vero e proprio frutto presa e dove il collegamento sarà effettuato con morsetti...Ad esempio so per certo che per quanto riguarda il forno, solitamente non ha la spina e si collega direttamente alla linea in arrivo.Ma il frigorifero? Il piano cottura? La cappa d'aspirazione? Anche questi solitamente sono senza spina e dunque devo prevedere semplicemente un'uscita?Grazie!Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2009 Onde evitare spiacevoli inconvenienti e relative discussioni,fatti dare da chi ti vende la cucina le misure esatte dove dovranno trovarsi le prese, è l'unico modo per evitare errori, se chi ti vende la cucina non è in grado di darti le misure, cambia venditore immediatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2009 Ciao grazie della risposta.Forse non mi sono spiegato bene... Non è un problema di dove posizionare le prese, quello l'ho già risolto, ma se montare i frutti o lasciare i fili in morsettiera... Perchè da quanto so per i forni si fa cosi' ma non so se questo vale anche per piano cottura, frigo, ecc.Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2009 Io ho spine su tutti gli elettrodomestici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2009 Nel frattempo ho verificato sui manuali Ariston che per il piano cottura ed il forno si collegano in morsettiera, il frigo ha la spina, la lavastoviglie anche... Dovrò aggiungere la presa al frigorifero...Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pax8 Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2009 Io ho spine su tutti gli elettrodomestici!Anch'io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2009 Premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole, questo è scritto sul manuale di un forno Ariston-Hotpoint, uno a caso sul loro sito. .......Allacciamento del cavo di alimentazione alla rete Montare sul cavo una spina normalizzata per ilcarico indicato nella targhetta caratteristiche . In caso di collegamento diretto alla rete è necessario interporre tra l'apparecchio e la rete un interruttore onnipolare con apertura minima fra i contatti di 3 mm dimensionato al carico e rispondente alle norme ivigore (il filo di terra non deve essere interrotto dall'interruttore). Il cavo di alimentazione deve essere posizionato in modo tale che in nessun punto superi di 50°C la temperatura ambiente................. ... Dovrò aggiungere la presa al frigorifero...e un'interruttore bipolare dedicato per forno e piano cottura,o la spina o l'interruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
watt2000 Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2009 Secondo me, la cosa migliore è mettere una spina ad ogni elettrodomestico e porre la presa nel punto più vicino ad esso. Poi, in un quadro a parte, mettere tanti bipolari per ciascuna delle prese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manolo74 Inserita: 27 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2009 vi consiglio di mettere le spine frutti e non connessione diretta con morsetti!!!!alcuni casi se viene tagliata la spina la garanzia decade!poi chi certifica l'impianto deve certificare fino alla presa e se non la mette e fa la connessione diretta diventa responsabile anche dell'elettrodomesticomettete le spine e viaciaomanolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati