Vai al contenuto
PLC Forum

climatizz Ariston Alys R32 inverter

bobo7

Messaggi consigliati

buongiorno,

ho da poco un clima (18000btu) come in oggetto.

funziona tutto ma ho una domanda da fare ( è il mio primo clima, non ho esperienza in merito):

quando lo utilizzo in modalità Dry, seppure dal telecomando io imposti una temparatura ( esempio 28°)

il display sullo split indica una temperatura diversa ( esempio inizia con 26, a volte più bassa, che varia un

grado in pù o un grado in meno durante il funzionamento).  se io vario la temparatura da telecomando sullo

split non varia, rimane quela che a deciso lui.

dal libretto istruzioni c'è solo scrito che in modalità Dry non è possibile regolare la ventilazione che sarà gestita

automaticamente ( ed infatti si sente la modulazione iniziale). ovviamnete lo scarico di condensa c'è è si nota la

quantità d'acqua che viene espulsa. solo che l'aria che esce è abbastanza fredda: per esempio se vario da Dry a

condizionamento, se la temperatura in Dry è 26°, passando a condizionamento e lasciando 26° l'aria è meno fredda

sbaglio io qualcosa ? ho letto e riletto il libretto ma non trovo nulla.

in modalità condizonamento/riscaldamento invece i gradi impostati sul telecomando sono gli stessi visualizzati suilo split.

mia figlia ha un Mitsubishi ( non ricordo la sigla ma comunque molto moderno) che in modalità Dry consente di

variare la temperatura.

potete darmi qualche consiglio ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mettilo in modalità freddo e segli la temperatura che preferisci tanto il clima deumidifica lo stesso.

molti non consentono il controllo di temperatura in dry e hanno un ciclo preimpostato

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che te imposti 28 gradi sul telecomando, ma in stanza appunto hai 25 o 26 gradi, che è la temperatura EFFETTIVA?