michele_cont Inserito: 27 giugno 2023 Segnala Inserito: 27 giugno 2023 Buonasera a tutti, due anni fa ho installato un climatizzatore multispit Viessmann 300-S con 3 spilt, uno in salone, uno nella camera grande ed un altro nella camera di mio figlio, nessuno dei tre aveva mai dato problemi in questi 2 anni, ma a partire dalla scorsa settimana, nella parete della camera di mio figlio, sotto al condizionatore, sono iniziate ad apparire delle macchie presumo di umido, cosa che prima non era mai successo. Secondo voi a cosa sono dovute? Grazie a tutti delle vostre risposte
Alessio Menditto Inserita: 27 giugno 2023 Segnala Inserita: 27 giugno 2023 Si è staccato un raccordo tra il tubo dello split e il tubo murato dello scarico, mazzetta e scalpello rompi attorno alla macchia, ripari, chiudi il buco, stucchi pitturi e vai sereno.
alighi Inserita: 27 giugno 2023 Segnala Inserita: 27 giugno 2023 28 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Si è staccato un raccordo tra il tubo dello split e il tubo murato ci sono le canaline non sembra murato
michele_cont Inserita: 27 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2023 la canalina in realtà proviene dal condizionatore della camera di fianco, il tecnico mi disse che l'aveva fatto "scaricare" in quello della camera di mio figlio, attraverso la canalina che passa dalla parete dell'altra camera, i tubi di quello che mi da problemi sono murati
Alessio Menditto Inserita: 27 giugno 2023 Segnala Inserita: 27 giugno 2023 Ah va bene, quindi? A meno di avere la vista a raggi X non vedo come si possa risolvere se non spaccando qualcosa, io almeno non lo so, attendi pure altri pareri, faranno comodo anche a me.
alighi Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Inserita: 28 giugno 2023 20 ore fa, michele_cont ha scritto: il tecnico mi disse che l'aveva fatto "scaricare" in quello della camera di mio figlio, attraverso la canalina che passa dalla parete dell'altra camera, quindi potrebbe esserci un raccordo tipo a Y o simile nella camera opposta che potrebbe essersi staccato oppure hai lo scarico finale occluso 20 ore fa, michele_cont ha scritto: i tubi di quello che mi da problemi sono murati da come scrivi sembra che siano murati solo quelli del gas e alimentazione. se non ho capito male (l'età fa strani scherzi)
ilsolitario Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Inserita: 28 giugno 2023 Puoi inserire un tracciante nel tubo di scarico condensa. Dopo poco con la lampada uv dovresti vedere le macchie nel muro. Oltre a questo non rimane che lo scalpello
Messaggi consigliati