caffettino Inserito: 27 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2023 (modificato) Ciao a tutti, da un po' di tempo la mia lavatrice Electrolux ha il cestello bloccato quando è spenta. Non c'è verso di farlo girare a mano. Stranamente però è possibile eseguire i programmi di lavaggio, anche se si notano rumorosità che prima non c'erano. Come si nota, non capisco niente di lavatrici, anche se ho una certa manualità e discreta competenza con l'elettronica. Ha senso che la apra per cercare? E che cosa ? Grazie ! Modificato: 27 giugno 2023 da caffettino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 27 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2023 (modificato) Non ho capito se il problema è il cesto che fa fatica a girare a mano oppure se c'è qualcos'altro. Nel primo caso potrebbero essere i cuscinetti del cesto o quelli del motore logori e far funzionare la macchina in quelle condizioni non è consigliabile Prima di tutto stacca la spina dalla presa, poi prova a togliere, scalzandola, la cinghia che trasmette il moto dal motore al cesto e fa' girare a mano sia l'uno che l'altro agendo sulle pulegge, così troverai il colpevole Modificato: 27 giugno 2023 da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 Comunque è una Ardo a marchio Uirpul. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffettino Inserita: 3 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2023 Grazie per le risposte. Ho potuto ora fare due micro video per dare meglio l'idea della situazione centrifuga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffettino Inserita: 3 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2023 (modificato) Grazie per le risposte. Ho potuto ora fare due micro video per dare meglio l'idea della situazione girato a mano centrifuga Grazie ancora per l'aiuto. Modificato: 3 luglio 2023 da caffettino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 3 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2023 A me sembra il cesto fuori asse che va a strisciare sulla gomma… penso che in quel caso potrebbe essere la crociera andata Prova ad afferrare il cesto per il bordo e a tirarlo verso di te: se presenta dei giochi non ci sono buone notizie Comunque non far funzionare la macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2023 Crociera rotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffettino Inserita: 3 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2023 Ecco come oscilla il cestello. C'è gioco, ma non libero, è come frenato da una sospensione. oscillazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 4 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2023 non devi afferrare tutto il gruppo vasca, ma solamente il cestello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 4 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2023 Ad ogni modo c'è ben poco da fare. Se non si è in grado di effettuare la riparazione, o si chiama un tecnico che se la vasca non è apribile proporrà la sostituzione di tutto il gruppo vasca, oppure si cambia lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2023 (modificato) Ecco Modificato: 4 luglio 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati