Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore TLC fa rumore/vibra

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho da poco fatto installare un condizionatore TLC monosplit e dopo circa 2m da acceso l'unità esterna inizia a vibrare e fare rumore. è un qualcosa di normale oppure devo chiamare l'assistenza? Per rumore intendo comunque qualcosa che misurato con telefono (non so quanto sia preciso) misura 50db.

Alessio Menditto
Inserita:

Non è normale, io ho montato degli split in offerta nei sottocosto dei supermercati e accesi non si sentiva nulla a parte il fruscio della ventola.

Inserita:

Va bene, ho già contattato il tecnico che mi ha effettuato l'installazione e ha detto che verrà a fare una controllata. Speriamo bene 😅

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Può essere leggermente fuori bolla o leggermente piegato nel trasporto e a certi giri del compressore vibra il mantello e fa rindondanza. 
Di solito basta rilassare le viti a vista e stringerle nuovamente. 
O la griglia posteriore che vibra ma son sempre cose facilmente risolvibili. 

Inserita: (modificato)
3 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Può essere leggermente fuori bolla o leggermente piegato nel trasporto e a certi giri del compressore vibra il mantello e fa rindondanza. 
Di solito basta rilassare le viti a vista e stringerle nuovamente. 
O la griglia posteriore che vibra ma son sempre cose facilmente risolvibili. 

Ok anche perchè è nuovissimo, e funziona molto bene all'interno della casa, è solo questo rumore che da molto fastidio (Noi abbiamo portato unità interna ed esterna in macchina, non vorrei che avesse avuto qualche botta...).

Per contesto questa è l'unita esterna

Spoiler

WhatsApp Image 2023-06-29 at 09.07.03.jpeg

WhatsApp Image 2023-06-29 at 09.07.04.jpeg

Modificato: da Sasy03