Vai al contenuto
PLC Forum

condizionatore olimpia splendid nexya s3 inverter 12 non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, con amara sorpresa alla prima accensione di quest'anno ,mi accorgo che l'unita ' esterna ,dopo un clic non parte la ventola di raffreddamento; naturalmente l'unità interna emana solo aria a temperatura ambiente.

Preciso che il condizionatore ha una perdita di gas , ma comunque prima di andare in blocco con il codice, è sempre partito.

Mi sono accorto che la scheda elettronica esterna, ha un led he lampeggia, ma non conosco il suo significato,

Vorrei fare delle prove per capire se è la scheda ,anzi vorrei sapere se ci sono schede universali da adattare .

la scheda in questione è KFR26W/BP3N

1687940519162.jpg

Inserita:

Ciao caro non conosco il condizionatore in questione, e quindi non so darti una mano con la diagnostica della scheda. 90 su cento però se c'è una perdita anche piccola col tempo la pressione diminuisce e il pressostato dice al motore di non partire.

Fai una cosa prima di metterci mano, perché la perdita va riparata, spegni per 10 secondi l'alimentazione elettrica a seconda che sia interruttore o spina.

Sprobabilmente il guasto e in memoria per questo non parte nemmeno.

Inserita:

Ricordo comunque che anche scarico, la ventola partiva;, sai se ci sono schede universali da poter sostituire?