comelin Inserito: 28 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2023 Salve a tutti. Ho una vetusta lavatrice ariston aqualtis aqxxf129h che improvvisamente non risponde al comando di accensione nonostante la presenza della tensione di rete dopo il filtro di ingresso. Prima di verificare la scheda di controllo chiedo se vi sono altre operazioni test. Rimango in fiduciosa attesa di una vostra nota. Augusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 Se non ci sono segni di vita , devi guardare la scheda e magari postare foto dei due lati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comelin Inserita: 28 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2023 Ho faticosamente smontato la scheda . All'esame con stereoscopio non appare nulla di anormale sulle tracce dello stampato e sull'esterno dei componenti tranne un leggero rigonfiamento dell'etichetta di un relais. Allego foto del codice della scheda e del relais, prima di procedere ad ulteriori indagini. Esiste la possibilità di far testare la scheda ad un laboratorio in Roma? Vale la pena acquistare una scheda ricondizionata? Ringrazio in anticipo per tutte le informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 29 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2023 due foto intere fronte/retro della scheda non guasterebbero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2023 21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: postare foto dei due lati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comelin Inserita: 30 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2023 Ho faticosamente smontato la scheda . All'esame con stereoscopio non appare nulla di anormale sulle tracce dello stampato e sull'esterno dei componenti tranne un leggero rigonfiamento dell'etichetta di un relais. Allego foto del codice della scheda e del relais, prima di procedere ad ulteriori indagini. Esiste la possibilità di far testare la scheda ad un laboratorio in Roma? Vale la pena acquistare una scheda ricondizionata? Ringrazio in anticipo per tutte le informazioni Il dissipatore della scheda è stato mascherato per evitare riflessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 1 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2023 (modificato) controlla il rosso, se interrotta cambia il verde. Modificato: 1 luglio 2023 da causicurti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comelin Inserita: 9 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2023 Grazie per le informazioni. Ho verificato la resistenza che risulta corretta. Comunque ho risolto il problema sostituendo la lavatrice. Metto a disposizione la scheda a chi ne avesse bisogno. Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati