Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice ariston aqualtia aqxxf129h non si accende

comelin

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho una vetusta lavatrice ariston aqualtis aqxxf129h che improvvisamente non risponde al comando di accensione nonostante la presenza della tensione di rete dopo il filtro di ingresso.

Prima di verificare la scheda di controllo chiedo se vi sono altre operazioni test.

Rimango in fiduciosa attesa di una vostra nota. Augusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se non ci sono segni di vita , devi guardare la scheda e magari postare foto dei due lati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho faticosamente smontato la scheda . All'esame con stereoscopio non appare nulla di anormale sulle tracce dello stampato e sull'esterno dei componenti tranne un leggero rigonfiamento dell'etichetta di un relais.

Allego foto del codice della scheda e  del relais, prima di procedere ad ulteriori indagini. Esiste la possibilità di far testare la scheda ad un laboratorio in Roma? SCHEDAARISTONRELAIS.thumb.jpg.6b47dc8aef6f64999665d0488f53c7cc.jpgSCHEDAARISTON.thumb.jpg.d862d5eea733d2b26899469d36fcf847.jpgVale la pena acquistare una scheda ricondizionata?

Ringrazio in anticipo per tutte le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho faticosamente smontato la scheda . All'esame con stereoscopio non appare nulla di anormale sulle tracce dello stampato e sull'esterno dei componenti tranne un leggero rigonfiamento dell'etichetta di un relais.

Allego foto del codice della scheda e  del relais, prima di procedere ad ulteriori indagini. Esiste la possibilità di far testare la scheda ad un laboratorio in Roma? SCHEDAARISTONRELAIS.thumb.jpg.6b47dc8aef6f64999665d0488f53c7cc.jpgSCHEDAARISTON.thumb.jpg.d862d5eea733d2b26899469d36fcf847.jpgVale la pena acquistare una scheda ricondizionata?

Ringrazio in anticipo per tutte le informazioni

Il dissipatore della scheda è stato mascherato per evitare riflessi.

ARISTON FRONTE.JPG

ARISTON RETRO.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni. Ho verificato la resistenza che risulta corretta. Comunque ho risolto il problema sostituendo la lavatrice. Metto a disposizione la scheda a chi ne avesse bisogno.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti