Vai al contenuto
PLC Forum

Tutto nuovo: Lavastoviglie SMEG ST354BQL e Detersivo in polvere DM

Lins

Messaggi consigliati

Il 6/8/2023 alle 16:43 , Lins ha scritto:

Immagino tu lo abbia già preso.

Io son soddisfatto anche del potere sbiancante.

Tè non provato, caffè invece di continuo

Ho fatto qualche lavaggio. Teiera usata per una settimana per almeno 3 infusioni al giorno… viene bianca ma solo con 20g. Con 15 non riesce. Comunque per ora soddisfazione per odori. Amido+calcare+plastica siamo a livelli del Finish mentre potere sgrassante siamo sul McBride. Prezzo stupefacente. Per ora ottimo 👌 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le pentole ormai logore , non vorrei che mitigassero gli effetti, ma ad oggi non ho visto particolari arcobaleni.

Comunque è curioso come nella scheda prodotto molte persone ne parlino male ed invece io sono del parere diametralmente opposto.

@Ganimede77 fammi sapere quando proverai lavaggi con uovo o pesce (che lavastoviglie hai ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo purtroppo l'inefficacia del DM con il pesce.

Ieri giornata intera di pesce, ho dovuto lanciare 2 lavaggi per coprire l'utilizzo di Pranzo e Cena

Pranzo :

- Piatti e bicchieri sporchi di due giorni di utilizzo normale

- Piatti e bicchieri sporchi di residui di pesce odierno

- Pentolame vario incrostato di grasso di pesce

Vado dritto di Fairy Gel, dose massima pesata con bilancia, lavaggio 65° senza apertura porta

Risultato OK

Cena

- Piatti e bicchieri sporchi di residuo di vongolame odierno

- Pentolame vario usato per cucinare

- Contenitori

Lavastoviglie piena ma per volume non per quantità, decido di usare il DM alla dose intermedia (17gr), lavaggio 65° notturno con apertura porta

Risultato FAIL, stoviglie che puzzano di pesce.

Sarebbe interessante trovare un GEL economico efficace anche solo per il pesce, avrei la combo perfetta per i miei usi.

@perryfranz18 dato che usi gel economici per lavaggi basici, ne hai trovati di decenti ?

Oppure vado di Nuncas alla prossima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Qualche piccolo aggiornamento, finita la polvere DM approfittando di una offerta Amazon ho preso il Nuncas polvere

Risultato : Fairy abbandonato anche per il pesce, ora polvere per tutto !

Per ora sembra funzionare tutto a dovere, in attesa ancora di qualcosa di veramente puzzolente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Lins ha scritto:

approfittando di una offerta Amazon ho preso il Nuncas polvere

Eh vah bhè... dici poco, lo conosco bene ( sia nella vecchia formula con fosfati che nella nuova senza) solo che costa un botto. A quanto lo hai trovato?

Il 14/8/2023 alle 20:55 , puma87 ha scritto:

L'acciaio viene lucido, o con effetto arcobaleno come con alcuni detersivi?

Mhmm... dipende più dal brillantante, se in accesso, succede. Anche nel caso di multifunzione.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/8/2023 alle 10:57 , Lins ha scritto:

fammi sapere quando proverai lavaggi con uovo o pesce (che lavastoviglie hai ?)

Provato su Smeg ST114S e Asko 533 (poche prove per ora). Posso dire che la dose di 15g è utopica, è proprio per stoviglie poco sporche o non contaminate da cibi con odori. Serve salire col dosaggio. nonostante questo è vantaggioso economicamente ed i risultati sono apprezzabili in relazione al prezzo.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lins ha scritto:

Preso 4 confezioni da 1.2kg a 34,16€ (8,54€ l'una)

Good.

Con la 5a presa di prova per un po' sono a posto

Bhè, dipende da quanto ne usi... a me una flacone dura circa 6-7 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Ganimede77 said:

Bhè, dipende da quanto ne usi... a me una flacone dura circa 6-7 mesi.

Io sto usando le dosi consigliate, 20grammi pesati ogni volta (e mia moglie che mi da del pazzo a pesarlo :D)

Quindi troppo ? ... però con un rapido calcolo 6 mesi per 1 lavastoviglie al giorno sono 6grammi ... pochini :D

Link al commento
Condividi su altri siti

... però con un rapido calcolo 6 mesi per 1 lavastoviglie al giorno sono 6grammi ... pochini

No, don't worry. Io single, due, massimo tre cicli a settimana. Accumulo e poi lavo. Raramente ho cibi odorosi, ho una dieta para-vegnana.

Io sto usando le dosi consigliate, 20grammi pesati ogni volta (e mia moglie che mi da del pazzo a pesarlo

Ovviamente, mi sembra il minimo... con cosa lo pesi? Io con una bilancia elettronica per alimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Il 4/12/2023 alle 17:05 , Lins ha scritto:

Normale bilancia per cucina, ho anche il bilancino di precisione ma non è quel grammo in più o meno che farebbe la differenza.

Ciao, come ti stai trovando col Nuncas, sempre soddisfatto?

Miao.

Link al commento
Condividi su altri siti