fedebg Inserito: 29 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2023 Ciao a tutti. Ho una cpu1511 PN che deve raccogliere dati da tre macchine. le macchine utilizzano CPU 1513 PN o 1512 PN. Utilizzerò la funzione GET. Ho fatto qualche test in simulazione (comunicazione tra due macchine). Il problema è che nell'impianto tutti i PLC hanno lo stesso IP. Avrei duplicazioni di IP anche in atri nodi PN HMI, Inverter etc. Cambiare gli IP temo sia problematico. Però le macchine sono equipaggiate con ewon cosy131 (per teleassitenza). So che da un certo fw in poi il Cosy consente di configurare una sua porta per lavorare con NAT1:1. Domani provo sull'impianto. Avevo fatto un test in ufficio, con OPC UA server e client. Andava, ma penso che S7 communication sia una faccenda diversa. La domanda è: PUT e GET dovrebbero funzionare attraverso NAT1:1? (passo attraverso il cosy, in NAT1:1, ma si tratta di un collegamento locale, non remoto) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebg Inserita: 29 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2023 in realtà si tratta di uno showroom, quindi le macchine in mostra hanno la configurazione che verrà usata presso i clienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 29 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2023 Metti dei pn/pn coupler tra le varie macchine e vai di I/O device. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebg Inserita: 29 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2023 Grazie, inizio ad informarmi sui pn/pn coupler. Anche I/O device è interessante, ma può darsi che vengano collegate anche un paio di macchine con S7-300. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrix01 Inserita: 7 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2023 I/O device funziona anche con s7-300 purchè le cpu abbiano la porta ethernet e supportino profinet io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 12 ore fa, elettrix01 ha scritto: I/O device funziona anche con s7-300 purchè le cpu abbiano la porta ethernet e supportino profinet io Se non ricordo male però, oltre a questo, è necessario anche CPU con firmware >= 3.2 per la funzione I-Device Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 Una cpu la lasci così com'è e le altre due tramite ewon le colleghi alla rete della cpu master. Poi dai gli ip e fai il get/put Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 8 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2023 Prova con Anybus. Hanno strumenti molto potenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebg Inserita: 10 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2023 grazie per le indicazioni. Ancora non ho potuto fare le prove che desideravo con il Cosy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati