mdracing Inserito: 29 giugno 2023 Segnala Inserito: 29 giugno 2023 Buonasera a tutti. Ho acquistato il ciitofono in oggetto in quanto dalle istruzioni non ha bisogno del relè aggiuntivo per una seconda funzione. Come da istruzioni basta impostare i ponticelli nel modo giusto e si attiva l'uscita NO oppure NC. Ho effettuato il collegamento tra C e il NO del posto esterno e COM e AP del cancello (dove prima c'era collegato un pulsante civile). Il problema è che appena collego tutto il cancello si apre, perà poi tutte le funzioni restano inibite, non si chiude nemmeno più con il telecomando. Eppure con il tester premendo dal posto interno il relè scatta e l'uscita C NO funziona... Perchè succede questo?
mrgianfranco Inserita: 29 giugno 2023 Segnala Inserita: 29 giugno 2023 2 ore fa, mdracing ha scritto: Perchè succede questo? Ho l impressione che il morsetto C.. No.. NC.. Se+ se sia messo al rovescio... Dovresti trovarti le viti sopra non di fianco.. Magari stai mandando in corto qualche pin o lamellina
mdracing Inserita: 29 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2023 Grazie, ma no. È giusto così, anche perché cancellino e linea audio funzionano bene
ROBY 73 Inserita: 29 giugno 2023 Segnala Inserita: 29 giugno 2023 Ciao mdracing, 3 ore fa, mdracing ha scritto: ..........Il problema è che appena collego tutto il cancello si apre, perà poi tutte le funzioni restano inibite, non si chiude nemmeno più con il telecomando. Sei sicuro di aver attorcigliato le stesse coppie e gli stessi fili dal lato della centralina del cancello carraio (di che marca e modello / articolo si tratta?)? Casomai posta un paio di foto anche di questa Comunque ne bastano e avanza una sola coppia per morsetto, se non superi i 100 metri di distanza non serve aumentare la sezione a dismisura
mdracing Inserita: 30 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2023 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao mdracing, Sei sicuro di aver attorcigliato le stesse coppie e gli stessi fili dal lato della centralina del cancello carraio (di che marca e modello / articolo si tratta?)? Casomai posta un paio di foto anche di questa Comunque ne bastano e avanza una sola coppia per morsetto, se non superi i 100 metri di distanza non serve aumentare la sezione a dismisura Il motore è un comelit anni 90... Le coppie sono giuste, testate e il cavo è nuovo appena messo. L'unica cosa che non ho provato è togliere il ponticello jp1 sul posto esterno, come dice allegato. Strano che quella schermata non ci sia sulle istruzioni nel kit, ma solo su internet??? Qua riporta che il ponticello abilita la rete rc per filtro serratura...ma che cavolo è?
mdracing Inserita: 30 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2023 4 ore fa, mdracing ha scritto: Il motore è un comelit anni 90... Le coppie sono giuste, testate e il cavo è nuovo appena messo. L'unica cosa che non ho provato è togliere il ponticello jp1 sul posto esterno, come dice allegato. Strano che quella schermata non ci sia sulle istruzioni nel kit, ma solo su internet??? Qua riporta che il ponticello abilita la rete rc per filtro serratura...ma che cavolo è? Risolto. Bisogna togliere il ponticello su jp1... Cosa ci voleva a scriverlo sulle istruzioni presenti nel kit??? Bo
ROBY 73 Inserita: 30 giugno 2023 Segnala Inserita: 30 giugno 2023 10 ore fa, mdracing ha scritto: Risolto. Bisogna togliere il ponticello su jp1... Ottimo, meglio così. 10 ore fa, mdracing ha scritto: Cosa ci voleva a scriverlo sulle istruzioni presenti nel kit??? Bo Bel mistero, in effetti a volte i manuali per una stupidaggine che risolve il problema, sono incompleti
Messaggi consigliati