franco_porzio Inserito: 10 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2009 Buonasera, spero di postare nel posto giusto altrimenti mi scuso sin d'oraHo un gruppo elettrogeno con alternatore pellizzari sincrono trifase che una volta avviato in assenza di carico anche accelerato in uscita mi dà pochi volt. Una volta applicato il carico invece eroga tensione normalmente ...il sintomo invece non si presenta se applico gia da subito un carico e lo accellero lui eroga tensione da subito.Volevo chiedere non conoscendo bene i gruppi elettrogeni se è normale (ad esempio ha bisogno di essere eccitato dal carico) oppure no? C'è qualche esperto di gruppi elettrogeni?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 11 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2009 Ciao.Che tipo di prese sono montate sul gruppo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_porzio Inserita: 18 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2009 Scusate se rispondo solo ora ma ero assente.Le prese montate sono una trifase 16 amper 3 fasi + terra e una monofase 16 amper a norme cee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_porzio Inserita: 21 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2009 Nessuno esperto di gruppi elettrogeni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 21 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2009 Ciao franco porzio.Senti non sono un esperto pero ti dico la mia.I gruppi elettrogeni sono dotati di bobine eccitatrici e schede compound che sfruttando il magnetismo residuo dell alternatore per portare la macchina a regime.Puo anche essere che il circuito eccitatore della tua macchina abbia bisogno di sentire il carico.Prendi quello che ho scritto con le dovute cautele perchè è da molto tempo che non tocco un GE.Ps.Abbi paziensa e aspetta qualcuno piu ferrato di me in materia.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_porzio Inserita: 23 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2009 Altri pareri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati